Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Bretella e Cispadana: 5 Stelle in viaggio per dire no

La Pressa
Logo LaPressa.it

E Dell'Orco si sofferma anche sul caso-Vaciglio: 'Il sindaco Muzzarelli ha parlato di 12 milioni di euro di penale in caso di mancata realizzazione delle 550 case, porti le carte per dimostrare tale cifra, non vorremmo mentisse'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 
I 5 Stelle sono partiti oggi alle 14 da Sassuolo con il pullman per poi fare tappa a Campogalliano, Reggiolo e Cento. Obiettivo dire 'no' alla Bretella e alla Cispadana, 'no alle grandi infrastrutture inutili o dannose che assorbono gran parte delle risorse pubbliche che dovrebbero essere destinate al trasporto pubblico locale e alla manutenzione e alla sicurezza delle strade e delle infrastrutture esistenti”. Sul pullman pentastellato i deputati Michele Dell’OrcoVittorio Ferraresi, Michela Montevecchi, Maria Edera  Spadoni, Nicola Bianchi, Arianna Spessotto, il consigliere regionale Gian Luca Sassi e il consigliere comunale Marco Bortolotti.
 
 
 
Domani al gruppo si uniranno anche Diego De Lorenzis, Davide Crippa e Marco Da Villa per visitare un’innovativa azienda del territorio modenese che produce moto elettriche.

'E’ del tutto evidente che l’attuale sistema di trasporto basato su veicoli  privati su gomma trainati da tradizionali motori a combustione  è del tutto insostenibile e superato. Questa due giorni – conclude il deputato Dell’Orco – è un condensato del nostro programma nazionale per i trasporti , un’ alternativa alle politiche vecchi partiti e uno sguardo al futuro dei trasporti per l’Italia, per l’Emilia e per Modena”.

 
 
E a margine dell'incontro il deputato Michele Dell'Orco è intervenuto ai microfoni de La Pressa anche sul tema delle 550 case a Vaciglio. Un tema ambientale parallelo a quello dei trasporti che sta animando la politica modenese. Il deputato si è soffermato in particolare sul problema degli indennizzi annunciati da sindaco e Pd in caso di rinuncia a costruire sui terreni vergini di Vaciglio.

'Muzzarelli ha parlato di 12 milioni di euro di penale, porti le carte per dimostrarlo - afferma il deputato Dell'Orco -. Non vorrei il sindaco mentisse: mi dispiacerebbe molto essendo egli il sindaco della mia città'.

Leo
 
 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
'Baggiovara, in quel video il ..
'E’ quindi falso che il personale stesse danzando mentre i pazienti erano ricoverati'
16 Aprile 2024 - 15:54
Le analisi per 4.000 pazienti di ..
Inaugurato sabato 6 ottobre il nuovo allestimento tecnologico del laboratorio che processa ..
08 Aprile 2024 - 00:13
Pasqua, il vescovo di Modena cita ..
Quel fascio bianco, scintillante, che investe Gesù in croce, è un solco di speranza acceso..
29 Marzo 2024 - 15:56
Voto a Modena, centrodestra fa ..
Elegantemente Mezzetti, passa a salutare il rivale e gli stringe la mano. Un po' gentile, un..
23 Marzo 2024 - 12:31
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08