Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Tamponi Modena, traffico resta in tilt: in coda anche chi va al lavoro

La Pressa
Logo LaPressa.it

Molti infatti si sono ritrovati imbottigliati lungo via Minutara e impossibilitati a recarsi in ufficio, senza aver avuto indicazioni su percorsi alternativi


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nonostante le rassicurazioni e le novità organizzative annunciate ieri dall'Ausl e introdotte oggi, la situazione nell'area dell'hub vaccinale di via Minutara a Modena resta incandescente. Anche questa mattina una coda chilometrica si è formata lungo via Divisioni Acqui e ha coinvolto non solo le persone in fila per il tampone, ma anche chi semplicemente doveva recarsi al lavoro.
Il tentativo di alleggerire il traffico attraverso l'allungamento del percorso all'interno dell'area dell'ex Aeronautica non è servito a nulla: la coda all'interno si è infatti raddoppiata, ma in assenza di indicazioni precise anche la viabilità ordinaria si è ulteriormente paralizzata. Molti infatti si sono ritrovati imbottigliati lungo via Minutara e impossibilitati a recarsi in ufficio, senza aver avuto indicazioni su percorsi alternativi.
Il consiglio, per chi deve effettuare il tampone, resta quello di rispettare gli orari e di non presentarsi in anticipo.

Tante le testimonianze giunte alla redazione de La Pressa di cittadini esasperati. Tra loro eccone una di un cittadino in coda questa mattina.
Buongiorno, scrivo mentre sono in macchina in fila per effettuare i tamponi a tutta la famiglia (4 persone) e sto sperimentando il nuovo “giro dell'oca“ che il duo Brambilla/Borsari hanno annunciato ieri in conferenza stampa. Abbiamo il famoso appuntamento 8-13,30 e siamo arrivati alle 7,20 con buona pace dei 15 minuti di anticipo (e per fortuna) tanto invocati dalla dottoressa Borsari… Siamo all’interno della caserma nel lato di Via Minutara e non bastano 2 ore per finirlo. Per fare gli altri 2 lati non ho idea di quanto ci vorrà e la fila scorre meno di quando si faceva il vecchio percorso.

Stamattina scene da film per incolonnarsi, non oso pensare cosa ci sia al di là del muro di cinta, fuori dalla caserma ma fino alle 7,45 l’unico a regolare il traffico in entrata è stato un addetto forse della CRI in completa tenuta rossa da soccorso sanitario. Ma la Municipale di Modena esiste ancora? Inizia a lavorare alle 8 o si può impiegare anche prima? L’Hub è accessibile a chiunque di notte o di mattina presto? Si sono materializzati due volontari con pettorina rossa che hanno chiesto a noi automobilisti di serrare la fila e hanno messo delle transenne alle ore 8,30 nello svincolo che prima si usava in auto per andare a vaccinarsi. In modenese ci sono tanti termini ma sono pochi quelli gentili che mi vengono in mente per descrivere i dirigenti Ausl, sindaco e dirigenti vari del Comune che lasciano in questa situazione da settimane i propri utenti/cittadini. Sottolineo che i servizi igienici sono molto distanti dal nuovo percorso e ci vuole una “idraulica” d’acciaio per non andare in bagno dopo ore seduti in auto. Sono le 9:12 e siamo appunto arrivati (quasi) alla fine del primo lato del nuovissimo giro dell'oca di via Minutara. Un pensiero e un grazie grande come casa a quei 5 massimo 7 operatori che tutti i giorni si fanno un cuore così: sono sempre e solo in due a fare tamponi e nessuno parla mai di loro.
Franco Leonardi

Gianni Galeotti

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Così Bonaccini sceglie la carriera: ..
Ora compito del Pd, oltre a trovare in fretta un candidato presidente, sarà quello di ..
20 Aprile 2024 - 15:41
Nomine Hera, Mezzetti: ‘Da ..
'Muzzarelli si fa carico della responsabilità della eventuale scelta e delle eventuali ..
20 Aprile 2024 - 10:58
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08