Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
rubricheSpazio alle Imprese

Sporting Chiozza: una serata dedicata al cyberbullismo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Daniel Rozenek: 'à assolutamente necessario creare una cultura forte intorno al concetto di sicurezza della rete'


Sporting Chiozza: una serata dedicata al cyberbullismo

Ieri si è tenuto il primo appuntamento di “Tekapp in Tour”, una serie di incontri dedicati al tema del cyberbullismo. Tekapp, un’azienda che fa della cybersicurezza il suo primario obiettivo, ha deciso di organizzare e tenere delle serate dedicate ai giovani ed agli adulti in un’ottica di sicurezza globale.

È infatti fondamentale cominciare a parlare di temi così delicati fin dalla giovane età, per insegnare un corretto uso del web, che come tutti sappiamo è ormai parte integrante delle nostre vite. I temi affrontati sono stati tanti: il cyberbullismo e le sue peculiarità, come fare per aiutare i ragazzi ad affrontare situazioni critiche, cosa prevede la legge italiana, quali sono le altre insidie del web e come difendersi da esse.

Ecco le parole di Daniel Rozenek, CEO di Tekapp, sul perché di questa iniziativa: “Quanto tempo passiamo sul web? E quanto di questo tempo sui social? È assolutamente necessario creare una cultura forte intorno al concetto di sicurezza della rete, soprattutto per i ragazzi di oggi, che sono cresciuti nel web. Io ho due figlie, diciamo che loro sono un po’ il motore che mi ha spinto a dedicare del tempo ad un progetto del genere”. Si tratta quindi di creare cultura intorno ad un tema che necessita di massima attenzione.

L’incontro, tenutosi nella sede della ASD Sporting FC Chiozza, ha visto la partecipazione di genitori, ragazzi e allenatori. L’atmosfera informale ha aiutato il dialogo, soprattutto insieme ai genitori interessati a capire come poter aiutare i figli a navigare in maniera sicura.

“Sono sicuramente queste le soddisfazioni che ci spingono a continuare il nostro tour: vedere la partecipazione e l’interesse dei genitori e degli allenatori ai temi trattati è stato straordinario”.

Mauro Bottazzi, direttore generale della ASD Sporting FC Chiozza e promotore della serata, ha ringraziato Daniel per la disponibilità e ha sottolineato l’importanza di eventi come questo: “la nostra realtà raccoglie tantissimi giovani ed è una parte estremamente importante delle loro vite. Per questo vogliamo creare occasioni culturali diretti a loro. Non possiamo sprecare l’influenza positiva che fortunatamente abbiamo”. Un semplice incontro, ma che si spera abbia lasciato un segno per le persone che hanno partecipato.

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
Garlive, un concentrato di salute ..
Il laboratorio si sviluppa in circa 800 mq, all’interno del quale lavora uno staff di ..
24 Giugno 2022 - 11:22
Come pulire la cappa in acciaio unta ..
Semplici operazioni da effettuare regolarmente per mantenere la nostra cappa in acciaio ..
07 Giugno 2022 - 14:56
Comprare online Canapa light da un ..
Comprare online la Canapa light è semplice, perché basterà scegliere un negozio presente ..
30 Maggio 2022 - 12:42
Hotel in Val Venosta, come ..
L’area benessere dell’hotel Val Venosta Jagdhof comprende uno spazio interno e il ..
29 Aprile 2022 - 07:13
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo ..
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, ..
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Azienda agricola Giovanni Solmi, ..
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20
Azienda vinicola Zucchi, l'evoluzione..
Con Confagricoltura Modena settima tappa del viaggio nelle aziende top per qualità ..
18 Dicembre 2018 - 09:26