Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Domani, giovedì 18 maggio, alle 21 presso il Circolo Ribalta di Vignola in via Zenzano, 10, presentazione del libro di Giuseppe Pionca 'il Maroccolario - Gianni Maroccolo. Registro audio 1980-2022', Libri Aparte editore, 2023. Un catalogo completo con i dettagli di oltre 1.600 produzioni e 600 schede di collaboratori, organizzato come un archivio enciclopedico da Giuseppe Pionca, esperto e collezionista. Dal vivo al Ribalta saranno presenti Gianni Maroccolo (Litfiba, CCCP, CSI, PGR, Marlene Kuntz, ecc.), Giuseppe Pionca (autore), Andrea Salvi (editore), Cristina Boschini (moderatrice).
Gianni Maroccolo (1960) è bassista, tecnico e manipolatore del suono, arrangiatore, divulgatore didattico, compositore, produttore artistico e discografico. Riconosciuto come instancabile tessitore di relazioni e interprete multiforme della forma sonora contemporanea, è considerato una figura centrale della Storia del rock italiano dal 1980 a oggi.
Stefano Soranna
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>