La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Italpizza
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a Italpizza
Articoli Che Cultura

Euphonia, nasce BoscoUrbano: il nuovo spazio creativo tra natura e città

Euphonia, nasce BoscoUrbano: il nuovo spazio creativo tra natura e città

Spazio culturale immerso nel verde e nel cuore della città, tra l’Associazione e Scuola di Musica Euphonia e la Casa dei Colori, in via Staffette partigiane


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Il 10 maggio a Modena apre ufficialmente BoscoUrbano, un nuovo spazio culturale e creativo immerso nel verde e nel cuore della città, tra l’Associazione e Scuola di Musica Euphonia e la Casa dei Colori, in via Staffette Partigiane 9.
BoscoUrbano nasce come un punto di incontro tra arte, comunità e natura. Un luogo aperto e inclusivo dove esprimersi, condividere e partecipare a esperienze culturali e sociali. Per tutta l’estate, ogni sabato e domenica, lo spazio si animerà con musica live, stand-up comedy, aperitivi creativi, mercatini artigianali, talk, dj set, laboratori d’arte ed esperienziali. Sarà inoltre sempre attivo il bar gestito da ASEOP, Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica il cui ricavato andrà a finanziare i progetti dell’associazione e la nuova Casa di Fausta.
Sabato 10 maggio si inaugura con il concerto degli Zambra Mora gustando tigelle e borlenghi e per concludere il DJ set curato da Blackfiltermusic.
Domenica 11 maggio il programma prosegue con la presentazione di libri d’artista con gli autori, a cura di Cichinobrigante e lo spettacolo di stand-up comedy del collettivo Standupisti Anonimi Bologna con Francesco Abbracciavento, Cristian De carne e Lorenzo Reverberi.
Conclude la serata il live con Margherita Parenti e Gianluca Lione.
Sabato 17 maggio si inizia con l'AperiCeramica, laboratorio artistico con Federico Branchetti, seguito dal concerto di Gargane.
Domenica 18 maggio spazio all'Ambient Music Festival, accompagnato da mercatini artigianali e dai live set di Insects Theory, Sound Weavers e gli Opener.
Sabato 24 maggio concerto di musica elettronica di Andrea Di Giorgio.
Domenica 25 maggio l’aperitivo Sip & Paint, in collaborazione con Claudio Dagrezio e Casa dei Colori, e a seguire Open Mic organizzato insieme a Modena International Friends.
Sabato 31 maggio il mese si conclude con RE:MAIN, una giornata dedicata alla sostenibilità, alla musica e all’arte, con il collettivo Revol Wave Orchestra. A seguire la cena appositamente organizzata e curata da Spazio Lodola e il live del progetto Agenda.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati