Euphonia, nasce BoscoUrbano: il nuovo spazio creativo tra natura e città
Spazio culturale immerso nel verde e nel cuore della città, tra l’Associazione e Scuola di Musica Euphonia e la Casa dei Colori, in via Staffette partigiane
BoscoUrbano nasce come un punto di incontro tra arte, comunità e natura. Un luogo aperto e inclusivo dove esprimersi, condividere e partecipare a esperienze culturali e sociali. Per tutta l’estate, ogni sabato e domenica, lo spazio si animerà con musica live, stand-up comedy, aperitivi creativi, mercatini artigianali, talk, dj set, laboratori d’arte ed esperienziali. Sarà inoltre sempre attivo il bar gestito da ASEOP, Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica il cui ricavato andrà a finanziare i progetti dell’associazione e la nuova Casa di Fausta.
Sabato 10 maggio si inaugura con il concerto degli Zambra Mora gustando tigelle e borlenghi e per concludere il DJ set curato da Blackfiltermusic.
Domenica 11 maggio il programma prosegue con la presentazione di libri d’artista con gli autori, a cura di Cichinobrigante e lo spettacolo di stand-up comedy del collettivo Standupisti Anonimi Bologna con Francesco Abbracciavento, Cristian De carne e Lorenzo Reverberi. Conclude la serata il live con Margherita Parenti e Gianluca Lione.
Sabato 17 maggio si inizia con l'AperiCeramica, laboratorio artistico con Federico Branchetti, seguito dal concerto di Gargane.
Domenica 18 maggio spazio all'Ambient Music Festival, accompagnato da mercatini artigianali e dai live set di Insects Theory, Sound Weavers e gli Opener.
Sabato 24 maggio concerto di musica elettronica di Andrea Di Giorgio.
Domenica 25 maggio l’aperitivo Sip & Paint, in collaborazione con Claudio Dagrezio e Casa dei Colori, e a seguire Open Mic organizzato insieme a Modena International Friends.
Sabato 31 maggio il mese si conclude con RE:MAIN, una giornata dedicata alla sostenibilità, alla musica e all’arte, con il collettivo Revol Wave Orchestra. A seguire la cena appositamente organizzata e curata da Spazio Lodola e il live del progetto Agenda.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, domani al Comunale il concerto per i 90 anni dalla nascita di Pavarotti
Vignola, la storia dei Raf Punk con il libro di Laura Carroli
'Grazie Islam': a Modena Franco Cardini presenta il suo libro
Io sono di terra, io sono di fuoco: la personale di Wanda Benatti
Modena ricorda Mimmo Jodice con la fotografia della Secchia rapita
2046 - L’Anno della Croce: il romanzo del modenese Robby Giusti primo su Amazon
Festival della Migrazione, don Mattia Ferrari a Mirandola
Maranello, mercoledì incontro con Umberto Galimberti

 (1).jpg)

