Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Martina Bagnoli ritorna alla guida della Galleria Estense di Modena, almeno fino a dopo l'estate.
Il Consiglio di Stato ha infatti sospeso la sentenza del Tar sui direttori dei musei, che da oggi tornano in servizio. A ottobre è prevista la decisione definitiva. L'annuncio è stato dato ieri sera su Twitter dallo stesso ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, che ha commentato così la decisione del Consiglio di Stato di sospendere le sentenze del Tar che annullavano la nomina di cinque direttori.
I siti coinvolti, oltre alla Galleria Estense modenese. sono il museo archeologico nazionale di Napoli, il museo archeologico nazionale di Reggio Calabria, il museo nazionale archeologico di Taranto e il Palazzo ducale di Mantova. Il merito si discute il 26 ottobre.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>