Articoli Che Cultura

Modena, da domani al via il Festivalfilosofia sulla psiche

Modena, da domani al via il Festivalfilosofia sulla psiche

Prima giornata con grandi nomi: da Alain Ehremberg a Thomas Fuchs, da Stefano Massini a Massimo Recalcati


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Con oltre 200 eventi in tre giorni è ricco il programma del festivalfilosofia, da domani a domenica 15 settembre a Modena, Carpi, Sassuolo. Tra le lezioni magistrali più attese della giornata di domani ci sono quelle di Alain Ehremberg sulla salute mentale, Thomas Fuchs sulla coscienza (a Modena in Piazza Grande), Stefano Massini sul Potere, Giorgio Vallortigara sulla capacità di sentire (a Carpi) e Massimo Recalcati sull'inconscio (a Sassuolo). La serata nelle piazze principali delle tre città del festival prevede il duo Tlon a Modena, Giobbe Covatta a Carpi, Giovanni Allevi col suo nuovo libro a Sassuolo. Alle 19.30 è atteso in Piazza Grande l'allenatore della Nazionale femminile di volley Julio Velasco per un intervento su sport e psiche.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati