Un viaggio fotografico tra le star del cinema, un modo per rivelare l'anima nascosta dietro i volti noti del cinema. Fabrizio de Gennaro con il suo obiettivo guarda oltre l’immagine patinata del red carpet: cattura e fissa sguardi, emozioni, momenti e restituisce ad ogni divo la sua vera essenza. Inaugura a Modena, sabato 24 agosto alle 18.30 presso il Cinema Victoria, la Mostra “Paparazzi al Cinema”.
La mostra è un'occasione unica per ammirare da vicino gli scatti iconici di star internazionali. Fra gli altri: George Lucas, fotografato al festival di Cannes quando ha vinto la Palma d'Oro alla carriera; Tony Servillo alla Biennale del Cinema di Venezia; Harrison Ford per il suo ultimo Indiana Jones; Willem Dafoe al Festival del Cinema di Berlino per il film Inside; Anya Taylor-Joy per il film Furiosa Mad Max.
Fabrizio de Gennaro è nato a Smirne e cresciuto tra Parigi e Modena. Con il suo obiettivo cattura le emozioni di ciò che lo circonda nelle atmosfere vibranti dai concerti in Italia, alle manifestazioni di protesta di Parigi fino ai festival cinematografici di tutta Europa.
Lavora per Cineuropa.org, il media online della Commissione Europea che sostiene il cinema europeo, fotografando attori, attrici e registi sui red carpet e i photocall dei più importanti festival del cinema europei: Venezia, Cannes, Berlino, Roma.
Organizza periodicamente workshop di Street Photography a Parigi, alla ricerca dei graffiti più recenti della Street Art parigina da fotografare e di situazioni e soggetti fuori dai sentieri tracciati.
Il giorno dopo l'inaugurazione, de Gennaro sarà alla Biennale del Cinema di Venezia per fotografare divi come Angelina Jolie, Lady Gaga, Joaquin Phoenix, George Clooney, Brad Pitt, Johnny Depp e Daniel Craig...
Paparazzi al Cinema: mostra del fotografo modenese Fabrizio de Gennaro

Inaugura a Modena, sabato 24 agosto alle 18.30 presso il Cinema Victoria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Fiorano Modenese, rivive il rock progressivo

Vignola, l'incredibile storia dei Gaznevada sul grande schermo

A Vignola, live dei DegHerl Trio e presentazione del libro Transumanesimi

Due poetesse modenesi al Salone del Libro di Torino
Articoli Recenti
Festival Mundus 2025: trent’anni di musica senza confini

Fiabe, famiglie e particolarità: dialogo tra Romina Ceroni ed Elena Lenzini

Vino, nasce il 'manifesto' dei custodi del Lambrusco

Dalla Laurito a Rampini, da Oliverio Ferraris al Vescovo: il sabato del Festival Memoria a Mirandola