Domenica 8 dicembre dalle 19 Paolo Spaccamonti alla chitarra live presenta il nuovo disco 'Nel torbido' in duo con il musicista e compositore Andrea Cauduro. Appuntamento al Circolo Ribalta di Vignola in via Zenzano.
Paolo Spaccamonti è un chitarrista e compositore torinese. La sua è una discografia ricchissima, fatta tanto di album in proprio quanto di collaborazioni con eccellenze del panorama musicale italiano e internazionale: Jochen Arbeit degli Einstürzende Neubauten, Stefano Pilia, Roberto “Tax” Farano dei Negazione. Dischi ai quali si aggiungono numerosi lavori per reading, televisione (la produzione RAI I mille giorni di mafia capitale, insieme a Riccardo Sinigallia), teatro (TPE, TST, ERT), cinema (I Cormorani con Ramon Moro, Lo spietato ancora con Riccardo Sinigallia), e sonorizzazioni dal vivo di film muti prodotte dal Museo Nazionale del Cinema (Vampyr, Once upon a time, Greed). È da sempre molto attivo anche dal vivo, sia da solo che insieme a colleghi come Ben Chasny, Jim White, Julia Kent, Damo Suzuki, Emidio Clementi, Enrico Gabrielli e ad artisti e performer come Jacopo Benassi, Masbedo, Balletto Civile, Donato Sansone, Gup Alcaro. Di recente ha composto le musiche per gli spettacoli “Ifigenia & Oreste” e “Sei Personaggi in cerca d'autore”, diretti da Valerio Binasco e prodotti dal Teatro Stabile di Torino e “Nottuari” di Fabio Condemi, tratto dai racconti di Thomas Ligotti e prodotto dal Teatro Nazionale di Roma. Nel 2023 è stato impegnato nel fortunato tour teatrale di 'Lazarus', musical scritto da Enda Walsh e David Bowie e diretto in Italia da Valter Malosti. A fine aprile 2024 è uscito il suo nuovo disco solista, Nel torbido.
Stefano Soranna
Vignola, domenica concerto di Paolo Spaccamonti

Paolo Spaccamonti è un chitarrista e compositore torinese. La sua è una discografia ricchissima
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Fiorano Modenese, rivive il rock progressivo

Estate modenese, ecco a chi vanno i 135mila di contributi pubblici: a Radio Bruno 80mila

Duomo di Modena, nuovo percorso dedicato ai turisti

A Vignola, live dei DegHerl Trio e presentazione del libro Transumanesimi
Articoli Recenti
Modena, Ellen River e gli Elettrotubi al Bosco Urbano

Motori fenomenali: oltre 10mila persona hanno visitato la mostra a Modena

È morto Arnaldo Pomodoro, in grande scultore aveva 99 anni

Ligabue show a Campovolo: in 100mila per il rocker di Correggio