GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Castelfrigo, LeU plaude a Legacoop e a Bonaccini

La Pressa
Logo LaPressa.it

Trande: 'Vedere Legacoop Estense che passa alla azione è una boccata di speranza'


Castelfrigo, LeU plaude a Legacoop e a Bonaccini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Legacoop Estense conferma che le sue principali cooperative del settore logistica e facchinaggio hanno avviato i colloqui con parte dei lavoratori licenziati per valutarne la possibilità di inserimento all’interno delle proprie organizzazioni. Non si tratta, ovviamente, di un subentro nell’appalto in questione, bensì dell’eventuale inserimento di queste persone in commesse già acquisite o in corso di acquisizione. I lavoratori saranno scelti esclusivamente in base alla presenza delle competenze professionali necessarie per svolgere le mansioni individuate'. L'annuncio di Legacoop Estense su Castelfrigo è accolto positivamente dal candidato di Liberi e Uguali Paolo Trande che, nel commentare la notizia, avanza inaspettati complimenti al presidente della Regione, il suo avversario politico del Pd, Stefano Bonaccini.

'Legacoop non è perfetta. È capitato negli ultimi anni di non comprendere alcune scelte ma la presa di posizione e la fattiva disponibilità a fare qualcosa di vero, concreto e reale a sostegno dei lavoratori in sciopero della Castelfrigo è la notizia più bella, in giornate drammatiche, di tensione.

La buona cooperazione è questa, in cima a tutto la solidarietà nelle condizioni date - afferma Trande -. In un vicenda in cui c'è di tutto, sfruttamento, illegalità, disumanità, atteggiamenti da 'vecchi padroni del XIX secolo' , leggere che un gruppo di imprese cooperative si fa carico di dare un contributo alla soluzione dei problemi delle persone in carne ed ossa è una boccata di speranza. In una vicenda in cui ci sono politici, candidati 'potenti', Istituzioni (non la Regione con Massimo Mezzetti e Stefano Bonaccini in testa che si sono adoperati), che si sono fatti di nebbia, hanno fatto i pesci in barile, hanno scelto di stare con la proprietà (sarebbe interessante sapere se la proprietà ha finanziato partiti e politici in passato) o hanno fatto dichiarazioni irrilevanti, stucchevoli e irritanti tipo 'tranquilli, abbiamo fatto una commissione regionale' mentre gli operai in sciopero da ottobre non hanno da mantenere le famiglie, vedere Legacoop Estense che passa alla azione è una boccata di speranza. Ora tocca a Confindustria. Adesso',

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Modena, crisi Maserati: presidio in ..
Alla luce dei lunghi periodi di cassa integrazione prospettati dall’azienda
19 Marzo 2024 - 18:34
Moncler, la famiglia Rivetti cede ..
Vendute 3,23 milioni di azioni a 67 euro
19 Marzo 2024 - 12:13
'Assemblea Banca San Felice, un ..
In vista dell'assemblea parla Davide Baraldi, presidente dell'associazione 'Amici della San ..
18 Marzo 2024 - 13:32
Franchini: 'Autotrasporto, la ..
Cinzia Franchini, ospite venerdì mattina al LetExpo di Verona, promosso dalla associazione ..
18 Marzo 2024 - 10:45
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52