Muzzarelli, 63 anni, e Tomei, 61 anni, guideranno dal 1 novembre Comune e Provincia di Modena. Il dato anagrafico, entrambi questi esponenti Pd sono pensionati, non sarebbe di per sè dirimente. A renderlo tale con orgoglio è stato lo stesso segretario provinciale Pd Davide Fava. 'L’esperienza di Tomei che già aveva lavorato in Provincia è da ritenersi l’elemento dirimente nella scelta' - ha detto Fava per giustificare la vittoria del sindaco di Polinago su quello di Palagano, Fabio Braglia (39 anni) come anticipato ieri da La Pressa.
Come a dire che in un Paese di 60 milioni di abitanti dove il ministro dello Sviluppo economico ha 32 anni e quello dell'Interno ne ha 45, entrambi senza esperienza alcuna di Governo, un uomo di 39 anni, al suo secondo mandato da sindaco, non può fare il presidente di una Provincia da 700mila abitanti.
Come a nascondere l'evidenza. Per negare che età ed esperienza non c'entrano nulla nella scelta finale. Ma l'unica cosa che conta è la fedeltà al capo. Cioè a Muzzarelli. E alla sua corte fatta di uomini col diminutivo. Come Boschini. Capo di una corrente cattolica più impegnata a combattere se stessa e l'altro leader Richetti, che a rispettare i patti coi propri soldati. Soldati di montagna. Buoni sì. Ma che non dimenticano.
Leo
Muzzarelli e Tomei, Modena non è un paese per giovani
Due pensionati, Muzzarelli, 63 anni, e Tomei, 61 anni, guideranno dal 1 novembre Comune e Provincia di Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Modena, Fontana nuovo leader di Forza Italia: ‘A Giacobazzi era venuto meno il coraggio di attaccare la sinistra’
Articoli Recenti
Liste attesa sanità, stop ai tempi 'fuorilegge': Forza Italia presenta Lista Amica
E' morta Italia Fortunati, già Prefetto di Modena
Affitti brevi, la Corte costituzionale bacchetta la Regione e corregge la legge: da rivedere due articoli chiave
'Scandalo Amo, Lenzini almeno aspetti che il Gip accolga la richiesta di archiviazione, prima di festeggiare'


(1).jpg)
