Il 22 agosto, su delega di questa Procura della Repubblica, i carabinieri di Maranello hanno portato in carcere un 25enne, di nazionalità tunisina per rapina aggravata e tentata rapina continuata, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere, consumate in un arco temporale di 24 ore. Tre i fatti commessi in questo breve lasso di tempo, l'uomo dovrà rispondere.
L'ordine di arresto è stato emesso a seguito dei risultati di una indagine iniziata con la rapina nella serata del 12 agosto e di due ulteriori azioni predatorie compiute il giorno seguente.
Nel primo evento, l'uomo aveva avvicinato un giovane che passeggiava per strada, facendosi consegnare, sotto la minaccia di un coltello, un pacchetto di sigarette. Il giorno successivo aveva bloccato un 67enne e, mediante l’utilizzo di spray urticante, aveva sottratto la catenina in oro che l’uomo indossava ed aveva tentato di impossessarsi del portafogli, desistendo solo per la resistenza opposta dalla vittima e per l’intervento di alcuni passanti che avevano assistito al tentativo di rapina.
Nella stessa giornata, il 25enne tunisino, giunto a bordo di una bicicletta all’interno di un parco di Maranello, aveva minacciato un 56enne mostrandogli un coltello, nell’intento di ottenere una sigaretta: anche in questa circostanza aveva desistito solo grazie all’intervento di un conoscente della vittima. Le immediate indagini avviate dai carabinieri, attraverso l’acquisizione di immagini dai sistemi di videosorveglianza e le dichiarazioni dei testimoni, hanno permesso di identificare il responsabile.
Aggredisce e rapina tre persone in 24 ore: arrestato 25enne tunisino

Bloccato dai carabinieri, è ritenuto responsabile di tre fatti nel comune di Maranello tra il 12 e il 13 agosto, ai danni di tre uomini per strada e in un parco
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Vignola: casolare abbandonato e distrutto dalle fiamme, evitata l'esplosione di bombole di gas