Momenti di tensione ieri pomeriggio, 7 maggio, presso il Servizio per le Tossicodipendenze (Sert) di via Nonantolana 1010, dove un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica ha aggredito verbalmente (erroneamente era stato riportato aggressione anche fisica), il personale della struttura.
Secondo quanto riferito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, intervenuti prontamente dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa, l’uomo – un frequentatore abituale del presidio – ha colpito con un pugno il vetro del punto informazioni, fortunatamente senza danneggiarlo, ha inveito contro la guardia giurata in servizio e rivolto pesanti minacce a una dottoressa presente in turno. Subito dopo, si è allontanato rapidamente dal luogo.
Dalle prime ricostruzioni, all'origine dell’aggressione ci sarebbe stato il rifiuto del personale sanitario di consegnare ulteriori dosi di metadone non prescritte. I militari dell’Arma sono riusciti a identificare il responsabile, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per minaccia a pubblico ufficiale.
Aggredisce personale Sert: bloccato e denunciato dai Carabinieri

L'uomo, utente del centro, era in evidente stato di alterazione psicofisica, si era introdotto nel locale dando pugni al vetro della portineria e inveendo verbalmente
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Vignola: casolare abbandonato e distrutto dalle fiamme, evitata l'esplosione di bombole di gas