Due insegnanti di una scuola dell'infanzia di Soliera sono state sospese per un anno dall’esercizio della professione su ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena, su richiesta della Procura della Repubblica. Le due donne, cittadine italiane di 64 e 67 anni, sono gravemente indiziate del reato di maltrattamenti nei confronti di minori, commessi nell’ambito dell'attività con i bambini.
Le indagini sono scattate nel gennaio scorso, dopo che alcuni genitori avevano presentato denunce per presunti comportamenti violenti e inappropriati da parte delle insegnanti nei confronti dei loro figli. In seguito alle denunce, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carpi, sotto la direzione della Procura, ha avviato un’articolata attività investigativa. Le indagini si sono sviluppate anche attraverso l’utilizzo di intercettazioni ambientali audio e video, che avrebbero permesso di raccogliere gravi indizi a carico delle due educatrici.
'La misura interdittiva, eseguita dalla Polizia di Stato il 29 aprile - sottolinea la Procura - mira a tutelare i minori e a prevenire il ripetersi di condotte potenzialmente dannose nell’ambiente scolastico'.
Il Comune di Carpi ha specificato, rispetto alle informazioni diffuse in precedenza, che non la scuola oggetto dei fatti non è ubicata nel comune di Carpi bensì in quello di Soliera
Foto di repertorio legata a un'indagine della Polizia di Stato ma non riconducibile al caso in oggetto
Soliera: accusate di maltrattamenti sui bambini, sospese due insegnanti
Il caso in una scuola di infanzia statale. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato, e coordinate dalla procura, partite nel gennaio scorso dalle segnalazioni dei genitori
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Articoli Recenti
Indagata Rossella Piras, compagna di Elia Del Grande: l'avrebbe aiutato nella fuga
Modena, tenta di truffare anziana affetta da demenza: arrestato 46enne napoletano
Truffa dello specchietto degenera in aggressione: vittima una modenese
Castelfranco, minaccia di morte la ex compagna: braccialetto elettronico per un 42enne



