Un carpigiano di 24 anni è stato querelato per diffamazione aggravata per aver risposto a un articolo di cronaca pubblicato sulla pagina Facebook di un quotidiano locale insultando l'arma dei carabinieri e aggiungendo una bestemmia. I carabinieri hanno identificato immediatamente il giovane che ora rischia fino a tre anni di reclusione per il reato di diffamazione e dovrà anche pagare una multa di più di 300 euro per la bestemmia.
Il comandante della Compagnia dei carabinieri di Carpi, Alessandro Iacovelli (nella foto), commenta: 'La gravità di un insulto, seppur veicolato via web, rimane tale. Le parole hanno un peso, infliggono ferite e comportano conseguenze nella vita reale. Ogni gesto, consumato in rete così come nella quotidianità, esige un’assunzione di responsabilità. Ricordiamocene ogni volta che, on-line, cediamo alla tentazione di lasciarci andare, scrivendo parole che mai ci lasceremmo sfuggire vis-à-vis'.
Carpi, offende i carabinieri sui social: rischia tre anni
Il capitano Iacovelli: 'Ogni gesto, consumato in rete cosìcome nella quotidianità, esige un'assunzione di responsabilità'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Tragedia a Baggiovara: muore schiacciato dal furgone che sta caricando sul carro attrezzi
Modena, controlli nei parchi: ritrovate 13 dosi di droga
Sedicenne accoltellato a morte al Novi Sad di Modena, pakistano condannato a 22 anni e 7 mesi
Banda portavalori, arrestati anche i due fuggitivi


