Si sono conclusi gli accertamenti autoptici sulle cinque salme dei detenuti della Casa Circondariale di Modena deceduti nel corso dei disordini di domenica 8 marzo e nei giorni successivi.
Le operazioni si sono svolte regolarmente non essendo emerso, dagli esami preliminari, alcun alcun contagio legato al Covid-19.
'L’esito definitivo degli accertamenti sarà disponibile nelle prossime settimane, ma il primo esame da parte del consulente incaricato - fa sapere la Procura di Modena - ha riscontrato l’assenza, nel meccanismo causale dei cinque decessi, di fattori riconducibili a lesioni da azioni traumatiche. Sono stati effettuati i prelievi di liquidi biologici e di tessuti per i necessari approfondimenti chimico-tossicologici mirati a verificare l’ipotesi più plausibile, che si conferma essere quella di natura tossicologica'
'In parallelo sono in corso articolate indagini, delegate alla Squadra Mobile ed alla Polizia Penitenziaria di Modena, volte a ricostruire la dinamica dei gravissimi disordini che hanno reso inagibile gran parte della Casa Circondariale, mettendo a repentaglio la sicurezza nella struttura e l’incolumità delle persone operanti all’interno dell’Istituto e degli stessi detenuti'
Cinque morti in carcere: confermata la natura tossicologica
Conclusi gli accertamenti autoptici. Le indagini sulla dinamica dei disordini affidate a Squadra Mobile e Polizia Penitenziaria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Vignola, rapina e aggressione a Villa Trenti: ora è in carcere
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
San Felice, scoperti a rubare: notificato ordine di allontanamento volontario dall'Italia, entro sette giorni
Formigine, 19enne rapina in casa due donne di 87 e 66 anni: ai domiciliari
L’attentatore di Modena, El Koudri, ha tentato il suicidio in carcere
In casa oltre mezzo chilo di cocaina: arrestato a Sassuolo



