Articoli La Nera

Controlli Nas, multati due bazar etnici in provincia di Modena

Controlli Nas, multati due bazar etnici in provincia di Modena

Durante una delle ispezioni, sono state sequestrate 27 confezioni di prodotti cosmetici: multa da 16mila euro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

I carabinieri del Nas di Parma hanno recentemente controllato due bazar etnici in provincia di Modena, scoprendo alcune irregolarità. Durante una delle ispezioni, sono state sequestrate 27 confezioni di prodotti cosmetici, nello specifico creme di vario tipo, per un valore commerciale complessivo di circa 300 euro. Questi prodotti riportavano in etichetta proprietà terapeutiche tipiche dei farmaci, un'indicazione indebita che non rispetta le normative vigenti. Per questo motivo, al legale responsabile dell'attività è stata comminata una sanzione di 16.666 euro. In un'altra ispezione presso un altro bazar etnico nella stessa provincia, sono state sequestrate 273 confezioni di unghie finte con decorazioni adesive, dal valore commerciale di circa 1.000 euro, poiché riportavano le informazioni e le avvertenze obbligatorie esclusivamente in lingua inglese, e non anche in lingua italiana come previsto dalla normativa vigente. Al legale responsabile dell’attività è stata comminata una sanzione di 1.032 euro.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati