Articoli La Nera

Depredata la statua di San Geminiano all'interno del Duomo

Depredata la statua di San Geminiano all'interno del Duomo

Dalla statua in legno del Santo patrono sono state sottratte?alcune pietre dure?incastonate nella Croce


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Depredata la statua di San Geminiano in Duomo a Modena. Dalla statua in legno del Santo patrono sono state sottratte alcune pietre dure incastonate nella Croce. I malviventi hanno approfittato dei lavori di restauro che hanno resa necessaria la installazione di alcune impalcature all'interno della Cattedrale. Impalcature che avevano coperto la statua.

'Non si tratta di pietre preziose, come invece potrebbero averle reputate i ladri - ha detto al Resto del Carlino il parroco don Paolo Notari - Sono però ‘oggetti’ preziosi a livello etico e morale per l’intera comunità e quanto accaduto è molto triste. Devono averle staccate a mano ma nessuno purtroppo se ne è accorto'. Sul furto sacrilego è stata aperta un'inchiesta.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati