Estorsione a Soliera ai danni un imprenditore, proprietario di alcuni impianti sportivi. I fatti risalgono al maggio 2017 quando l'uomo viene avvicinato da un tunisino con precedenti che gli propone l'acquisto di un televisore da 50 pollici al plasma per 1100 euro pagato con ricarica post Pay. Il televisore non viene mai consegnato, ma non solo: il tunisino inizia a chiedere soldi all'uomo senza motivo e inizia a minacciarlo di fare male alla sua famiglia e ai suou due figli e di danneggiare le sue attività. La foto è quella inviata dal tunisino all'uomo.
L'uomo, minacciato, consegna piano piano fino a 50.000 euro finchè non decide di rivolgersi ai carabinieri. E scatta la trappola.
L'uomo deve consegnare 800 euro al suo estorsore, l'incontro è fissato al CUP di Soliera. I militari riprendono l'incontro e la consegna dei soldi e arrestano il tunisino in flagranza di reato per estorsione aggravata. I carabinieri hanno messo sotto sequestro due conti correnti, due carte post Pay e due telefoni cellulari che hanno permesso di ricostruire anche una minaccia ad altra persona
L'uomo è già indagato per contraffazione di tabacchi lavorati esteri ed è un soggetto conosciuto in tutta l'Emilia Romagna per oltre le sue attività e le sue frequentazioni. In tutto sono state 64 le transazioni fatte dalla vittima, alcune anche consistenti di 5000 euro con la scusa di dovere pagare il funerale della madre.
Estorsione da 50mila euro ai danni di imprenditore solierese
I carabinieri hanno arrestato l'estorsore in flagrante. Vittima un imprenditore proprietario di alcuni impianti sportivi: minacce anche alla famiglia
I carabinieri hanno arrestato l'estorsore in flagrante. Vittima un imprenditore proprietario di alcuni impianti sportivi: minacce anche alla famiglia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, via delle Costellazioni: ladri in casa di Stefano Bellei
Omicidio stradale: arrestato 20enne, non aveva la patente e guidava auto senza assicurazione
Vandali e ladri alzano il tiro: diciassette auto distrutte nella notte
Modena, sequestrati 27 chili di carne in una macelleria della Bassa
Articoli Recenti
Prignano, intimidazioni e violenze ai danni di un disabile: arrestata badante moldava
Appalti illeciti nella logistica: 120 lavoratori irregolari, perquisizioni a Modena
Omicidio stradale: si è costituito il quarto giovane ricercato
Omicidio stradale: il 20enne arrestato dimorava nel campo nomadi abusivo a San Matteo



