Sono stati beccati e arrestati dai Carabinieri proprio mentre tentavano di portare a termine i loro propositi malavitosi cinque rumeni, quattro uomini e una donna, residenti a Spilamberto, che nella notte di sabato si erano introdotti all’interno dell’azienda Global Carni per quello che probabilmente era l’ennesimo furto da loro perpetrato. Intorno alle 22:25 le pattuglie di militari appostate dentro e fuori lo stabilimento sono intervenute dopo aver scorto i cinque soggetti travisati che avevano fatto irruzione nei locali e aperto la cella frigorifera. Le indagini dei Carabinieri erano partite dalle denunce dei titolari dell’azienda, ben tre dal mese di aprile in poi, che si erano accorti di importanti ammanchi di carne che si verificano soprattutto nel fine settimana, il tutto senza significativi segni di effrazione alla struttura. I malviventi individuati erano tutti giovani, tra i 26 ed i 30 anni. La donna era la madre di due di loro e fungeva da palo all’esterno dello stabilimento. Una volta che i militari sono usciti allo scoperto è nata una colluttazione per tentare di bloccare i ladri e nelle disponibilità di uno di loro sono stare ritrovate una trentina di buste da supermercato, verosimilmente utilizzate per trasportare la carne rubata. Per loro è scattata l’accusa di tentata rapina e gli arresti domiciliari che dovranno scontare nelle rispettive abitazioni.
Furto Global Carni, cinque arresti in flagranza
Cinque persone rumene, residenti a Spilamberto, sono finite agli arresti domiciliari dopo l'ultimo tentato furto ai danni dell'azienda Global Carni. A sorprenderli in flagranza di reato sabato notte i carabinieri
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Articoli Recenti
Perseguita, minaccia e diffama il suo ex legale: arrestato
Colpito da malore, muore a 39 anni durante una escursione
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino

