Articoli La Nera

Incidente in autostrada, interviene la polizia penitenziaria

Incidente in autostrada, interviene la polizia penitenziaria

Sono intervenuti per prestare soccorso in un incidente che ha coinvolto l'autista di un camion


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Ieri intorno alle 16.30 agenti di polizia penitenziaria mentre rientravano dalla Casa Circondariale di Piacenza dirigendosi verso la Scuola di Formazione del personale di Parma, sul tratto autostradale A1 in direzione Bologna a 500 metri dall’uscita Fidenza sono intervenuti per prestare soccorso in un incidente che ha coinvolto un mezzo Iveco che aveva tamponato violentemente il mezzo che lo precedeva per poi colpire un new jersey. I 7 poliziotti penitenziari coinvolti nella vicenda, della Casa circondariale di Modena hanno soccorso l'autista del mezzo, gestendo la viabilità e avvertendo il 118, i Vigili del fuoco e la Polizia di Stato.
“Il nostro Corpo è formato da professionisti che prestano servizio adoperando competenze ineguagliabili. Ciò è stato ben messo in luce dagli autori del soccorso svolgendo un compito non direttamente connesso ai servizi d’istituto, esaltando con bravura la peculiarità che vede i Poliziotti Penitenziari lavorare sia all’interno, ma anche al di fuori dei penitenziari” - commenta il segretario generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP. Aldo Di Giacomo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati