Ieri intorno alle 16.30 agenti di polizia penitenziaria mentre rientravano dalla Casa Circondariale di Piacenza dirigendosi verso la Scuola di Formazione del personale di Parma, sul tratto autostradale A1 in direzione Bologna a 500 metri dall’uscita Fidenza sono intervenuti per prestare soccorso in un incidente che ha coinvolto un mezzo Iveco che aveva tamponato violentemente il mezzo che lo precedeva per poi colpire un new jersey. I 7 poliziotti penitenziari coinvolti nella vicenda, della Casa circondariale di Modena hanno soccorso l'autista del mezzo, gestendo la viabilità e avvertendo il 118, i Vigili del fuoco e la Polizia di Stato.
“Il nostro Corpo è formato da professionisti che prestano servizio adoperando competenze ineguagliabili. Ciò è stato ben messo in luce dagli autori del soccorso svolgendo un compito non direttamente connesso ai servizi d’istituto, esaltando con bravura la peculiarità che vede i Poliziotti Penitenziari lavorare sia all’interno, ma anche al di fuori dei penitenziari” - commenta il segretario generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP. Aldo Di Giacomo.
Incidente in autostrada, interviene la polizia penitenziaria
Sono intervenuti per prestare soccorso in un incidente che ha coinvolto l'autista di un camion
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
Pavullo, ancora un incidente al Carrai: schianto tra tre auto
Modena, violenza sessuale su minori: condannato allenatore pallavolo
Vignola, tre chili di hashish e 80mila euro in contanti: arrestato 23enne
Modena, movida nel mirino: controlli dei Nas in un locale: sequestrati 30 chili di carne e pesce



