Articoli La Nera

Lutto nel mondo sindacale, è morto a 51 anni Claudio Zucchi

Lutto nel mondo sindacale, è morto a 51 anni Claudio Zucchi

La Cgil Modena: 'Ci mancheranno la sua bontà d'animo e le sue doti intellettuali che ha sempre messo al servizio della causa sindacale'


1 minuto di lettura

E' morto improvvisamente a 51 anni, colpito da un malore, Claudio Zucchi, sindacalista del Gruppo Bper Banca e componente della segreteria provinciale Fisac/Cgil Modena.  Claudio Zucchi da più di dieci anni era il rappresentante sindacale di riferimento per i dipendenti del Gruppo Bper Banca.

'Era sempre molto vicino alle esigenze dei lavoratori e si prodigava per risolvere le innumerevoli controversie che interessavano i dipendenti - si legge in una nota del sindacato bancari Fisac/Cgil di Modena -. Da 4 anni era anche entrato a far parte della segreteria provinciale della Fisac/Cgil, caratterizzando il suo operato per una partecipazione convinta alle iniziative sindacali di categoria e confederali.  Ci mancheranno la sua bontà d’animo e le sue doti intellettuali che ha sempre messo al servizio della causa sindacale'.

L’ultimo saluto a Claudio avverrà domani presso le Camere Ardenti del Policlinico di Modena, a partire dalle 9.30. Alle 11 è prevista la partenza per il cimitero di Formigine. 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati