Minacciavano e picchiavano i compagni per soldi: tre minori arrestati
 
  
Almeno sei le vittime delle violenze e delle estorsioni perpetrate dal gruppo bloccato dai Carabinieri di Sassuolo. Ai tre 25.000 euro in contanti e preziosi
In pochi mesi, con i loro atti, erano riusciti a farsi consegnare contante e preziosi per 25 mila euro. Reati gravissimi quelli che il giudice ha contestato loro, emettendo le conseguenti misure restrittive. Estorsione aggravata e continuata, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (che i carabinieri hanno accertato durante gli appostamenti), e danneggiamento. Per convincere le loro vittime, soprattutto i ragazzi più deboli, a farsi consegnare denaro e preziosi, i tre erano arrivati a danneggiare anche le auto dei loro genitori. Per convicerli della loro determinazione. Recentemente avevano preso di mira uno dei ragazzi più fragili della scuola, gli avevano preso il cellulare per consegnarglierlo solo dietro al pagamento di soldi. Ad incastrarli gli appostamenti dei Carabinieri iniziati più di un anno fa, al termine del precedente anno scolastico, quando nel corso di alcuni controlli antidroga, era emerso il profilo criminale dei tre soggetti. Mesi di appostamenti dei militari hanno portato alle prove dei loro crimini. Minacce, vessazioni ed estorsioni, oltre allo spaccio di droga. Anche alle loro vittime che poi venivano ricattate con la minaccia di diffondere video privati on-line. Prove documentali che non hanno lasciato dubbi al alla Procura di Modena e al tribunale dei minori che ha emesso i provvedimenti restrittivi nei loro confronti. Due di loro sono affidati a comunità di recupero e uno alla propria famiglia, presso il proprio domicilio, in regime restrittivo.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
 
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
 
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
 
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
 
Pavullo, ancora un incidente al Carrai: schianto tra tre auto
 
Modena, violenza sessuale su minori: condannato allenatore pallavolo
 
Vignola, tre chili di hashish e 80mila euro in contanti: arrestato 23enne
 
Modena, movida nel mirino: controlli dei Nas in un locale: sequestrati 30 chili di carne e pesce



 
 
 
 
 
 

