La presenza del campo nomadi abusivo nei pressi del parcheggio del centro commerciale I Portali di via Divisione Acqui è oggetto di un netto intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia Luca Negrini. 'Continuano ad aumentare la roulotte che stazionano a pochi passi dal Palapanini. Non è la prima volta che in quella zona si registra la nascita di un campo abusivo. Occorre intervenire anzitutto per verificare la situazione dato che si nota sporcizia in aumento nei dintorni dei camper, rifiuti ovunque, presenza di galline e abiti stesi su fili improvvisati legati agli alberi presenti nel parcheggio - afferma Negrini -. Un degrado in aumento che ci è stato evidenziato dai cittadini che hanno avuto modo, data la vicinanza del centro commerciale, di imbattersi in questa situazione di illegalità. Occorre ripristinare l’ordine, il decoro, la pulizia della zona nel più breve tempo possibile'.
'Il sindaco intervenga autorizzando anzitutto il riconoscimento di chi staziona in quella zona in maniera del tutto irregolare e lo sgombero dell’area. Occorre intervenire in maniera concreta dato che tale situazione si ripresenta, nella stesso periodo, nella stessa area ogni anno. Ricordiamo che si possiede la facoltà di poter procedere anche con la rimozione tramite carro attrezzi delle roulotte staccate dalle auto che non hanno diritto alcuno di essere presenti in quella area non adibita a campeggio, ma a semplice parcheggio - continua Negrini -. Attendiamo pertanto un intervento significativo da parte del Sindaco e che questa problematica sia evidenziata al prossimo tavolo con la Prefettura così da poter mettere in campo un intervento strutturato che argini definitivamente questo fenomeno'.
Modena, campo nomadi abusivo ai Portali. Fdi: 'Sgomberare'

'Continuano ad aumentare la roulotte che stazionano a pochi passi dal Palapanini. Non è la prima volta che si registra la nascita di un campo abusivo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Bologna, magrebini fuggono da carabinieri e si schiantano: muore conducente altra auto
Articoli Recenti
Occupano casa abusivamente e la trasformano in una centrale di spaccio: arrestati due giovani tunisini

Schianto a Baggiovara: perde la vita automobilista 82enne

Omicidio in corso Vittorio Emanuele: condannati all'ergastolo i due nigeriani

Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne