Modena, coppia aggredita da tossicodipendente in pieno giorno

Spaggiari: 'La moglie ha cercato di contattare la polizia: la tossicodipendente l’ha aggredita fisicamente, facendole cadere il cellulare e insultandola'
Secondo quanto riferito dai testimoni, la coppia, uscendo dalla propria abitazione, ha trovato la ragazza e il suo accompagnatore sulle scale del portone. Alla richiesta di spostarsi, solo il ragazzo ha obbedito, mentre la giovane ha cominciato a inveire, insultare e successivamente a spingere l’uomo. L’intervento di un passante ha evitato il peggio.
'La situazione è degenerata ulteriormente quando la moglie ha cercato di contattare la polizia: la tossicodipendente l’ha aggredita fisicamente, facendole cadere il cellulare e continuando a urlare e ad insultarla. Solo grazie all’intervento di altri due cittadini è stato possibile contenere la violenza della ragazza, che non mostrava alcun segno di lucidità. La coppia, impaurita e scossa, si è allontanata dal luogo per evitare ulteriori rischi. Questa vicenda, purtroppo, non è un caso isolato. La zona della stazione, insieme ai Giardini Ducali, è da anni terreno di spaccio, degrado e consumo diffuso di sostanze stupefacenti, in particolare crack, la cui diffusione ha raggiunto livelli allarmanti. I cittadini denunciano una totale assenza di controlli e una percezione crescente di abbandono da parte delle istituzioni locali. Siamo di fronte a un vero e proprio fallimento delle politiche di sicurezza urbana della Giunta Mezzetti – dichiara Manuela Spaggiari, segretario provinciale di Noi Moderati –. L’aggressione di una coppia in pieno giorno, nel cuore di Modena, è il simbolo di una città fuori controllo, dove il silenzio delle istituzioni diventa incomprensibile. È inaccettabile che cittadini perbene debbano vivere nella paura. Noi Moderati – prosegue Spaggiari – chiede un piano straordinario di contrasto allo spaccio e alla microcriminalità e un intervento deciso per riqualificare le aree più colpite dal degrado. La sicurezza dei modenesi non è negoziabile'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Vignola: casolare abbandonato e distrutto dalle fiamme, evitata l'esplosione di bombole di gas