Oggi la Squadra Mobile di Modena ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Modena su richiesta di questa Procura, nei confronti di un italiano accusato di due rapine pluriaggravate e consumate nella città di Modena. In particolare nel tardo pomeriggio del 5 maggio scorso, l’uomo con volto travisato, è entrato all’interno di una farmacia e dopo aver colpito con una spallata la farmacista, l'aveva minacciata con un coltello sottraendo dalla cassa 480 euro; nella mattinata dell’11 maggio scorso, l’uomo sempre travisato, entrava all’interno di una tabaccheria con un complice e minacciando il commerciante con un coltello da cucina e ferendolo ad una mano, si era appropriato di 300 euro. In entrambi i casi l’uomo si era dato alla fuga a bordo di un’auto.
Proprio quest’ultimo elemento consentiva alla Squadra Mobile attraverso la visione delle immagini di video sorveglianza di rilevare un’autovettura nera risultata essere poi di proprietà proprio dell’indagato e di notare contestualmente un uomo somigliante sia per corporatura che identico nella descrizione fornita dalle vittime in ordine all’abbigliamento indossato salire a bordo della stessa. L’indagato nella prima rapina veniva notato da un testimone che ricordava di aver visto l’uomo poco prima di fare ingresso nella farmacia con il volto scoperto e quindi riusciva a riconoscerlo durante la successiva sottoposizione ad album fotografico.
Nella seconda rapina, l’indagato veniva riconosciuto proprio dalla vittima, in quanto aveva perso il foulard con il quale si era travisato. L’uomo, con precedenti penali specifici, è stato rintracciato oggi nell’abitazione dei genitori, la successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare indumenti utilizzati durante le due rapine. Ora l'uomo si trova in carcere.
Modena, doppia rapina in farmacia e tabaccheria: arrestato un italiano

I colpi sono avvenuti il 5 maggio e l'11 maggio. In tabaccheria il commerciante era anche stato ferito a una mano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, schianto in tangenziale: ragazza di 25 anni muore carbonizzata nell’auto

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Vignola, la Procura: 'Lo stupro di metà giugno? Totalmente infondato'

Tragedia a Mirandola, cade dalla scala mentre lavora: muore 54enne
Articoli Recenti
Catturato a Barcellona Andrea Cavallari, l’evaso responsabile della strage di Corinaldo

Tragedia in A1 a Barberino, salgono a quattro le vittime: è morta anche la bimba di 4 anni

Schianto in tangenziale a Modena costato la vita ad Aurora: è morto anche il 27 enne Alex Martinelli

Tragedia sulla A1 a Barberino del Mugello: tre morti e due feriti