Fiamme in un appartamento di via Andreoli 12 a Modena nella notte. L'allarme è scattato verso le 4 di notte e sul posto è intervenuto in forze personale della centrale di Modena con 4 mezzi, tra cui l'autoscala, e un totale di una dieci vigili del fuoco. All'arrivo sul posto 5 persone, tutti subaffittuari e con camere affittate, dell'appartamento al piano rialzato da cui sono partite le fiamme erano bloccate all'interno e avevano trovato rifugio e aria mettendosi a cavalcioni delle finestre: questi sono stati soccorsi con le scale italiane. A causa del fumo altre persone erano rimaste bloccate negli appartamenti ai piani superiori dello stabile: queste sono state evacuate con l'autoscala. In totale sono state circa una decina le persone estratte dalla palazzina, due quelle poi portate all'ospedale. Sì tratta di una donna di 43 anni e un ragazzo di 11. Ricoverati entrambi in prognosi riservata - ha confermato questa mattina la direzione del Policlinico - ma non in pericolo di vita. Una parte dei residenti ha già fatto rientro nelle proprie abitazioni mentre l'appartamento da cui è partito l'incendio è ora inagibile. L'intervento di spegnimento e di soccorso è durato alcune ore e si è concluso intorno alle 8 di stamane: sono ora in corso ulteriori accertamenti. Sul posto per le proprie competenze anche il 118 e la Polizia di Stato.
Modena, incendio in una palazzina: dieci persone salvate dalle fiamme

Al piano rialzato da cui sono partite le fiamme 5 persone erano bloccate all'interno e avevano trovato rifugio e aria mettendosi a cavalcioni delle finestre. Due intossicati in prognosi riservata tra cui un 11enne
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Camion si ribalta in autostrada a Modena Nord: code e rallentamenti sulla A1

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Uccisa da una ruspa in spiaggia a Cervia, la vittima è la prof Elisa Spadavecchia

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne
Articoli Recenti
Tragedia in mare: l'Emilia Romagna piange i ragazzi deceduti

Modena, mini daspo a due minorenni ai Giardini Ducali

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Mostro di Modena, la famiglia di una vittima chiede di riaprire il caso