Articoli La Nera

Modena, multata venditrice abusiva di alcolici

Modena, multata venditrice abusiva di alcolici

Fermata al parco XXII Aprile dalla Polizia locale che già in passato ha intercettato nella stessa area casi simili


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Si spostava all’interno del parco XXII Aprile, a Modena, con due ingombranti borsoni da cui, a richiesta, estraeva bevande che vendeva abusivamente ai passanti. La donna, una 48enne di nazionalità nigeriana, residente in città, è stata intercettata dalla Polizia locale di Modena nel tardo pomeriggio di lunedì 16 settembre.
La donna colta sul fatto di vendere bevande alcoliche e analcoliche, è stata fermata poco prima delle 19 durante controlli programmati in zona R-Nord, nell'ambito del contrasto a situazioni di degrado urbano. Tra gli obiettivi degli agenti del Quartiere 2 c'è infatti anche il monitoraggio e il contrasto a tali attività commerciali abusive, svolte sia nel parco che sul viale e in generale nella zona, già in passato sanzionate anche grazie alle segnalazioni di residenti e cittadini del Controllo di Vicinato.
Anche nell’ultimo caso accertato gli agenti del Comando di via Galilei hanno contestato alla donna la violazione della disciplina sul commercio in quanto effettuava la vendita su area pubblica priva di autorizzazione, contestandole sanzioni pari a 5.164 euro. Contestualmente, hanno disposto nei suoi confronti un ordine di allontanamento per 24 ore, il cosiddetto ‘minidaspo’ e un ulteriore sanzione di 100 euro per violazione del Regolamento di Polizia urbana.
La merce, nello specifico 15 bevande alcoliche e 12 analcoliche, è stata, infine, sequestrata.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati