La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Modena, tentato furto di biciclette: arrestato marocchino 39enne

Modena, tentato furto di biciclette: arrestato marocchino 39enne

Le bici del valore complessivo di oltre 1500 euro, sono stati riconsegnate al legittimo proprietario


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

La polizia di Modena ha arrestato per furto pluriaggravato in concorso un cittadino marocchino di 39 anni. Nella notte tra sabato e domenica scorsa, intorno all’una, la Squadra Volante è intervenuta in via 3 febbraio per un furto in atto di alcune biciclette ad opera di due uomini.
Gli agenti intervenuti sono riusciti a individuare e fermare uno dei due uomini, appunto il 39enne. Con sè aveva tre grimaldelli, un coltello e una tronchese, utilizzata per rompere il catenaccio con cui erano legate le due biciclette. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto pluri-recidivo, è stato inoltre denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.
Le bici del valore complessivo di oltre 1500 euro, sono stati riconsegnate al legittimo proprietario.
Oggi il Giudice Monocratico del Tribunale di Modena, all’esito del giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato la misura della custodia cautelare in carcere, come richiesto dalla Procura. Sono in corso indagini per risalire al complice.
Nella serata di venerdì scorso, sempre la Squadra Voltante, era intervenuta in una medesima situazione nei pressi di viale Monte Kosica dove due uomini avevano cercato di sottrarre dei velocipedi custoditi all’interno di un’autovettura in sosta. Gli agenti sono riusciti a recuperare le biciclette, restituendole il giorno successivo al proprietario, un turista in vacanza a Modena.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati