Articoli La Nera

Modena, turista aggredito con spray e scippato della catenina

Modena, turista aggredito con spray e scippato della catenina

Il ragazzo nordafricano ben riconoscibile (indossava la maglietta dell'Inter) è poi stato bloccato dal gruppo di turisti e la catenina recuperata


1 minuto di lettura

Oggi pomeriggio alle 14.40 un gruppo di turisti stranieri (una decina, forse tedeschi), passeggiavano tranquilli in via Bonasi, presso la stazione dei treni di Modena quando all'improvviso un ragazzo nordafricano ben riconoscibile (indossava la maglietta dell'Inter) ha prima spruzzato sul volto di un turista 50enne dello spray al peperoncino, per poi strappargli la catenina d'oro. Ne è nata una colluttazione, il turista è anche caduto a terra, ma è poi riuscito a recuperare la catenina. Diversi i testimoni, qualcuno ha anche urlato contro lo scippatore che si è allontanato e si è diretto verso la stazione. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale a raccogliere le testimonianze.
'Un episodio, l'ennesimo, la zona è allo sbando e nei fatti abbandonata a se stessa. Episodi di criminalità continui, dallo spaccio, alle aggressioni, dagli scippi al consumo di droga. Nessuno sembra fare nulla, i Giardini Ducali (nella foto) sono il quartier generale di chi vende e consuma droga, crack soprattutto, ma anche eroina - afferma Manuela Spaggiari di Noi Moderati -. Le donne sono molestate e molte non entrano più nel parco, anche settimana scorsa, una ragazza ha dovuto fermare un'auto di passaggio perché minacciata da un balordo. Tante sono le persone che cercano di abbandonare la zona. Un disastro. Ora si aggiungono anche le aggressioni ai turisti. In tutto questo sindaco e assessore alla sicurezza che cosa stanno facendo? A parte rimanere in silenzio? Mancano poche ore al Festival della filosofia, forse sarebbe più utile un festival della sicurezza con qualche proposta concreta'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati