Pareva essere un malore e invece si trattava solo di un ubriaco che si era addormentato alla guida, proprio in mezzo alla strada.
Polizia locale e 118 sono accorsi in via Matilde di Canossa, a Modena, verso le 23.15 di domenica 1 settembre, dopo avere ricevuto la segnalazione di un suv fermo, appunto, al centro della carreggiata con il motore acceso e il guidatore apparentemente privo di sensi.
Giunti celermente sul posto, hanno notato che l’uomo sembrava in stato di alterazione alcolica: un’ipotesi confermata dalla rilevazione di un tasso alcolemico di 1,8, oltre il triplo del limite consentito, pari a 0,5 grammi per litro.
Il guidatore, sui cui documenti di guida sono in corso ulteriori accertamenti, è nato in Moldavia, è residente a Modena e ha anche la cittadinanza rumena.
Sono stati subito disposti il sequestro del veicolo e il ritiro della patente, e gli è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza come definito dall’articolo 186 del Codice della strada.
Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie.
Modena, ubriaco alla guida si addormenta in mezzo alla strada

Il guidatore, sui cui documenti di guida sono in corso ulteriori accertamenti, è nato in Moldavia, è residente a Modena e ha anche la cittadinanza rumena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Modena, maltrattò e ferì la mamma: in carcere una 27enne

La Finanza scopre fabbrica clandestina di tabacchi a Piacenza

Picchia la moglie brutalmente per anni anche con un'asta di ferro: arrestato rumeno