Ieri mattina, la Polizia di Stato di Modena ha proceduto all’accompagnamento di due cittadini georgiani di 28 e 37 anni al Centro Rimpatri di Ponte Galeria (Roma), da dove verranno definitivamente rimpatriati nei prossimi giorni. La notte del 18 giugno scorso, intorno alle 23.00, la Squadra Volante ha intimato l’alt a un’autovettura che stava percorrendo viale Ciro Menotti. Il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato la marcia con il verosimile intento di eludere il controllo di Polizia. Una volta svoltato in viale Monte Grappa ha aumentato drasticamente la velocità per poi imboccare viale Bonaccini e incurante della segnaletica stradale di precedenza e dei semafori rossi ha svoltato a destra in via Emilia est, quindi in via Crespellani per raggiungere via Divisione Acqui e terminare la marcia nel piazzale delle piscine Pergolesi, sempre inseguito a breve distanza dalla Volante.
I due cittadini georgiani sono stati denunciati, oltre che per il reato di ingresso e soggiorno illegale in Italia, anche per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti ad offendere, in quanto all’interno del veicolo sono state rinvenute due paia di forbici con l’estremità della lama modificata. I due uomini erano altresì in possesso di due patenti di guida false, sottoposte a sequestro penale. Per il veicolo, con targa polacca, è stato disposto il fermo amministrativo.
Non si fermano all’alt e tentano di scappare: denunciati due georgiani

Subito accompagnati al Cpr per la loro definitiva espulsione. Per il veicolo, con targa polacca, è stato disposto il fermo amministrativo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Schianto tra una moto e un'auto a Carpi: perde la vita un motociclista 57enne

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Modena, maltrattò e ferì la mamma: in carcere una 27enne

La Finanza scopre fabbrica clandestina di tabacchi a Piacenza

Picchia la moglie brutalmente per anni anche con un'asta di ferro: arrestato rumeno