I carabinieri hanno arrestatato un 30enne ghanese di Nonantola.
I fatti risalgono al mese di novembre, quando, a Nonantola, il trentenne Ghanese aveva avvicinato un cittadino italiano all’uscita di un bar e minacciandolo con un coltello, lo aveva obbligato a recarsi allo sportello bancomat per prelevare circa 60 euro e pagare lo stupefacente acquistato tempo prima presso il parco cittadino. Il giovane italiano, infatti, per la pessima qualità della sostanza stupefacente, aveva deciso di non pagare la somma pattuita per la cessione. Vinta la reticenza a confessare l’accaduto alle forze di polizia, l’uomo si era recato alla locale stazione carabinieri per denunciare il fatto. E nel pomeriggio di ieri per il Ghanese sono scattate e manette. A procedere gli stessi militari di Nonantola che hanno tratto in arresto l’operaio ghanese in esecuzione ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Bologna. L’uomo dovrà espiare la pena residua di un anno e dieci mesi di reclusione per il reato di estorsione aggravata.
Nonantola, 30enne ghanese arrestato per estorsione
Aveva avvicinato un cittadino italiano e minacciandolo con un coltello, lo aveva obbligato a recarsi allo sportello bancomat per prelevare 60 euro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Scontro tra due auto sulla Pedemontana, quattro feriti, due gravi
Correggio: muore a 41 anni investito da una bici, in sella c'era Paolo Belli
Pavullo, oltraggia e aggredisce carabinieri durante la manifestazione Non Solo Birra: arrestato albanese
Vignola, tenta furto in casa di notte: tunisino bloccato dai residenti e arrestato dai carabinieri
Articoli Recenti
Schianto sulla Statale tra Lama e Pavullo: grave una ragazza di 17 anni
Ricercato per truffa dalle autorità moldave, trovato dai Carabinieri in hotel a Maranello
Lite tra due con coltello, un ferito, denunciato dalla Polizia un 46enne
Tragedia sul lavoro a Montese: operaio di 60 anni muore schiacciato dal ribaltamento di un muletto
