ll giudice non ha disposto la convalida del fermo perchè non c'erano i presupposti, necessari per questa misura, legati al pericolo di reiterazione di reato o pericolo di fuga, ma per Angelo Rainone, il sospettato numero uno nel duplice ed efferato omicidio dei fratelli Ugo e Breno Bertarini, di 73 e 70 anni, è stata comunque confermata la misura cautelare inI carcere per i gravi indizi raccolti a suo carico.
Ieri gli avvocati di Rainone, Francesca Lazzeri e Samantha Amodio, avevano chiesto il rigetto della convalida del fermo e, anche, una misura alternativa alla detenzione, motivando ciò con la mancanza dei requisiti, ovvero pericolo di fuga e quello della reiterazione del reato. Rainone nelle ore immediatamente successive all'omicidio e pur sentendosi braccato, non aveva lasciato il Paese continuando a frequentare anche il locale bar. Il giudice ha deciso di applicare la misura, lasciando l'uomo dietro le sbarre proprio per i pesanti indizi a suo carico. Nel frattempo continuano le indagini della medicina legale e dei Ris di Parma sulla scena del crimine, dove l'omicida ha colpito con 15 colpi di roncola a testa i corpi delle sue vittime sui quali oggi è stata eseguita l'autopsia.
Omicidio Zocca, Rainone rimane in carcere
Il giudice ha deciso di confermare la misura cautelare per gravi indizi a suo carico. Fermo non convalidato per la mancanza del pericolo di fuga o reiterazione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Mirandola, confiscati a imprenditore beni per quasi 2 milioni di euro
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Serramazzoni, accoltella un marocchino che voleva difendere la sua ragazza: denunciato 20enne italiano
Modena, rinvenuto il corpo di un uomo senza vita al primo piano delle Galilei: lezioni sospese
Articoli Recenti
Modena, aggredisce i carabinieri dopo la fuga: arrestato tunisino
Bagarinaggio digitale: scoperta coppia di modenesi, un milione di guadagni illeciti in 5 anni
Rissa finita con una coltellata, ferito 27enne
Pavullo: a fuoco camion rifiuti, nessun ferito


