Unità speciali di Carabinieri coaudiuvate dalla Polizia Locale sono state impegnate per tutto il pomeriggio di oggi per mettere in sicurezza l'area nei dintorni di via Pedriera a Pavullo dove è scattato l'allarme per l'azione di un uomo di 68 anni, ex carabiniere, che si era barricato in casa armato, minacciando di farla finita. In un primo momento, nell'appartamento, c'era anche la moglie, fatta poi uscire dall'uomo, convinto dal mediatore dei Carabinieri, una figura specializzata in questo genere di trattativa.
A tutti, compresi i residenti della zona era stato impedito di accedere all'area circostante e per chi era già in casa, di uscire. Il lavoro delle Forze dell'ordine teso ad instaurare un rapporto con l'uomo e a farlo desistere da potenziali gesti pericolosi per sè e per altri ha avuto un esito positivo e poco dopo le 20 l'uomo si è consegnato ai Carabinieri.
Pavullo: si consegna ai Carabinieri l'uomo armato che si era barricato in casa

Per un pomeriggio blindata la zona di via Pedriera. L'uomo, un 68enne ex Carabiniere, era stato convinto a lasciare andare la moglie. Poi, a seguito della trattativa con il mediatore dei Carabinieri, anche lui ha ceduto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Tragedia in tangenziale a Modena: pedone travolto e ucciso da auto in transito

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter
Articoli Recenti
Bologna, muore in cantiere mentre lavora sotto il sole a mezzogiorno

Castelnuovo, perseguitava una minorenne: arrestato 27enne

Serramazzoni: si ribalta il trattore, muore a 42 anni

Cade in moto: grave 35enne