Articoli La Nera

Pavullo: si consegna ai Carabinieri l'uomo armato che si era barricato in casa

Pavullo: si consegna ai Carabinieri l'uomo armato che si era barricato in casa

Per un pomeriggio blindata la zona di via Pedriera. L'uomo, un 68enne ex Carabiniere, era stato convinto a lasciare andare la moglie. Poi, a seguito della trattativa con il mediatore dei Carabinieri, anche lui ha ceduto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Unità speciali di Carabinieri coaudiuvate dalla Polizia Locale sono state impegnate per tutto il pomeriggio di oggi per mettere in sicurezza l'area nei dintorni di via Pedriera a Pavullo dove è scattato l'allarme per l'azione di un uomo di 68 anni, ex carabiniere, che si era barricato in casa armato, minacciando di farla finita. In un primo momento, nell'appartamento, c'era anche la moglie, fatta poi uscire dall'uomo, convinto dal mediatore dei Carabinieri, una figura specializzata in questo genere di trattativa.

A tutti, compresi i residenti della zona era stato impedito di accedere all'area circostante e per chi era già in casa, di uscire. Il lavoro delle Forze dell'ordine teso ad instaurare un rapporto con l'uomo e a farlo desistere da potenziali gesti pericolosi per sè e per altri ha avuto un esito positivo e poco dopo le 20 l'uomo si è consegnato ai Carabinieri.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati