Nel gennaio scorso, alla semplice richiesta della moglie di acquistare le scarpe al figlio, le aveva inferto un pugno alla schiena e al figlio minore che era intervenuto in difesa della madre, uno schiaffo in faccia, affermando: ''Ora hai visto chi comanda?'. Uno dei tanti episodi di violenza continuata negli anni e perpetrata nei confronti della moglie (ora ex) da parte di un 43enne marocchino, residente a Soliera. L'uomo è stato raggiunto dai Carabinieri di Carpi che gli hanno notificato l'atto di chiusura delle indagini preliminari svolte nei suoi confronti, sui casi di violenza denunciati dalla donna che per anni ha subito la furia e le vessazioni dell'uomo. Ripetute a cadenza periodica, con carattere (descrivono gli inquirenti), di abitualità ed intensità tale da sottoporla a forti sofferenze oltre che fisiche anche psichiche, perchè provocate da un costante atteggiamento di disprezzo, anche alla presenza del figlio minore. E ciò che rende se non più grave sicuramente inquietante, il movente religioso dietro ai comportamenti violenti. L'uomo non avrebbe sopportato la conversione al cristianesimo della moglie e, più in generale, le sue richieste di libertà ed indipendenza.
Una situazione non più sopportabile per la donna che dopo il pugno ricevuto davanti al figlio aveva deciso di dire basta ed uscire di casa. Per vivere lontano dall'uomo, si era trasferita a casa di un conoscente verso il quale si è indirizzata la furia del marito. Verso chi la ospitava minacce di morte, sia direttamente sia attraverso telefonate. Episodi che hanno fatto scattare il trasferimento della donna e del figlio in una struttura protetta
Picchia la moglie perché convertita al cristianesimo
E' un 43enne marocchino, residente a Soliera. Autore di maltrattamenti e violenze continuate nei confronti della donna, picchiata anche insieme al figlio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Vignola, rapina e aggressione a Villa Trenti: ora è in carcere
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Formigine, 19enne rapina in casa due donne di 87 e 66 anni: ai domiciliari
L’attentatore di Modena, El Koudri, ha tentato il suicidio in carcere
In casa oltre mezzo chilo di cocaina: arrestato a Sassuolo
Truffe agli anziani: i carabinieri di Sassuolo arrestano due uomini dopo un pedinamento



