Articoli La Nera

Scontro moto-furgone a Lama Mocogno: un ferito grave

Scontro moto-furgone a Lama Mocogno: un ferito grave

Il motociclista di 44 anni è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale. La prognosi è riservata. L'incidente intorno alle 17 sulla Strada Statale 12


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

L'elisoccorso è atterrato nell'area nei pressi la piscina di Lama Mocogno (foto), generando allarme e stupore tra i bagnanti che poco dopo hanno visto arrivare una ambulanza sopra la quale era trasportato il ferito più grave nello scontro tra una moto e un furgone. Avvenuto intorno alle 17 nel tratto di Strada Statale 12 compreso tra Lama Mocogno e Montecenere. Per cause ancora in corso di accertamento al vaglio di Polizia Locale e Carabinieri, i due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente, provocando la violenta caduta dell'uomo sulla strada. Le condizioni del 44enne motociclista, volato sull'asfalto, sono apparse subito gravi ai sanitari del 118.

Sul posto è intervenuto il 118 con ambulanza e automedica, a quel punto il paziente è stato poi caricato sull'ambulanza e accompagnato alla piazzola di Lama Mocogno dove l’elisoccorso di Bologna lo ha prelevato per poi trasferirlo in volo al pronto soccorso di Baggiovara in codice rosso. Il 44enne si trova al momento ricoverato a Modena ma le sue condizioni esatte non sono ancora note.
Sul luogo dell'incidente si sono portati anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri. Le operazioni di soccorso e i rilievi stradali hanno comportato la temporanea chiusura al traffico della statale provocando forti rallentamenti e code.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati