Sull’asfalto la chiazza di sangue questa mattina era stata cancellata solo in parte dalla pioggia ma gli agenti della Squadra Volante, intervenuti sul posto hanno ancora ben chiara l’immagine che si sono trovati davanti quando intorno alle 23,30, sono arrivati sul posto. Sotto la pioggia che poco prima aveva convinto un gruppo di giovani magrebini a spostarsi dal mezzo del parco, dove sono soliti bivaccare, sotto la tribuna, per coprirsi. Stesso movimento per un altro cittadino pare ghanese o nigeriano, che per precauzione aveva legato la bicicletta alle ringhiere della tribuna. Ad un tratto uno del gruppo dei magrebini si avvicina alla bicicletta e tenta di forzarne il lucchetto. Il proprietario assiste alla scena e inveisce contro il ladro. La reazione è durissima. In un attimo i tre magrebini sono addesso all’uomo, prendendolo a calci e pugni. Ne scaturisce una collutazione impari che finisce quando uno del branco colpisce con una bottigliata la testa ed il volto dell’uomo che si accascia sull’asfalto, davanti alla tribuna. Perde molto sangue. I tre aggrediscono anche un giovane filippino, intervenuto in soccorso della vittima del colpo, poi scappano. Vengono avvertiti i soccorsi. L’ambulanza trasporta la vittima all’ospedale di Baggiovara. Per lui ferite da vetro e trauma cranico, ma non corre pericolo di vita. Ferite lievi e contusioni anche per il filippino, medicato al pronto soccorso del Policlinico. Scattano le ricerche nei confronti dei tre aggressori. Utili saranno anche le telecamere di videosorveglianza pubbliche installate sulla tribuna del parco, a pochi metri dal punto in cui è avvenuta l’aggressione.
Tentato di rubargli la bicicletta, lui reagisce e lo picchiano a sangue
Scontro tra un gruppo di nord-africani e un uomo senza documenti colpito alla testa con una bottiglia. Ferito anche un giovane filippino corso in aiuto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Brutale aggressione a Vignola, 28enne straniero prende a calci al volto 43enne: arrestato ed espulso
Vignola, rapina e aggressione a Villa Trenti: ora è in carcere
Guiglia, sferra un pugno ad un carabiniere: immobilizzato con il taser ed arrestato
Finale Emilia, arrestato spacciatore di 42 anni: per lui presentazione alla polizia giudiziaria 4 giorni a settimana
Articoli Recenti
Nonantola, minaccia e perseguita la ex fino a colpirla con una bottiglia di vetro: arrestato
Nonantola, rubano cassaforte in un negozio: inseguiti e arrestati nella zona dell'argine del Panaro
Scontro auto-moto sulla Giardini a Serramazzoni, gravissimo motociclista
Bologna, nel camion nascondeva 33 chili di cocaina per un valore di 5 milioni

