E' stato arrestato il 49enne italiano autore del tentato omicidio avvenuto due giorni fa davanti alla stazione dei treni di Modena. Secondo il racconto dei testimoni e i video delle telecamere l'uomo, originario di Taranto e senza fissa dimora, si era avvicinato a un gruppo di stranieri nei pressi della pensilina della stazione. Ne era scaturita una lite e un ghanese 27enne era intervenuto per sedare il diverbio. Ne era nata una colluttazione durante la quale il 49enne ha colpito lo straniero con una coltellata al polpaccio e una nella zona ombelicale, fuggendo con il coltello ancora insanguinato nella saletta della stazione. Sul posto è intervenuto subito l'esercito col capitano Pietro Tricagnoli che era presente poco distante impegnato nella operazione Strade Sicure. Il ghanese risiede a Modena in attesa di permesso di soggiorno per motivi familiari.
Nel video, le immagini dell'arresto
Il racconto dell'accaduto nelle parole del Capo della Squadra Mobile di Modena Mario Paternoster
Tentato omicidio Modena, vittima aveva solo cercato di sedare una lite
La vittima è un ghanese che risiede a Modena in attesa di permesso di soggiorno per motivi familiari. Fermato un italiano senza fissa dimora. Le immagini dell'arresto
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Finale Emilia, truffano un 89enne e si fanno consegnare 700 euro: individuati due 34enni

Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino