Articoli La Nera

Tentato omicidio Piumazzo, restano gravi anziani feriti dalla figlia

Tentato omicidio Piumazzo, restano gravi anziani feriti dalla figlia

La 35enne si era barricata in casa e i militari sono riusciti ad entrare dalla casa del vicino, passando da un balcone all'altro a sette metri d'altezza


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Restano gravissimi, in prognosi riservata, Gino Gherardi, 79 anni e Novella Ferri, 77 anni, accoltellati ieri dalla figlia Elena Gherardi nella loro abitazione di Piumazzo. La donna 35enne, seguita in passato dai servizi psichiatrici dell'Ausl, ha ferito i genitori con un coltello da cucina colpendo la madre alla gola e all'addome e il padre al torace. I due ieri, nonostante le profonde ferite, sono riusciti ad uscire sul pianerottolo dando l'allarme.

Provvidenziale davvero l'intervento dei carabinieri che, allertati da un vicino, sono arrivati per primi sul luogo del tentato omicidio.
La figlia si era barricata in casa e i militari sono riusciti ad entrare dalla casa del vicino, passando da un balcone all'altro percorrendo due metri e mezzo che dividono i due balcini a sette metri d'altezza. Poi hanno sfondato una finestra e sono riusciti ad entrare immobilizzando la 35enne. Sono stati poi i medici giunti sul posto a sedarla per poi trasportarla a Baggiovara dove è tutt'ora piantonata.

I due coniugi sono arrivati al Pronto Soccorso, diretto dal dottor Geminiano Bandiera con diverse ferite da punta al collo e al torace.

Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Come avviene in questi casi sono state attivate subito due equipe chirurgiche: la Chirurgia Vascolare, diretta dal dottor Roberto Silingardi e di Otorinolaringoiatria, diretta dal professor Livio Presutti che hanno operato, insieme agli anestesisti e al personale infermieristico della sala operatoria per ridurre al minimo i tempi dell’intervento. Così, mentre la donna entrava subito in sala operatoria per la una profonda ferita al collo sotto la mandibola e veniva gestita dalla prima equipe di vascolari e otorinolaringoiatri, il marito veniva sottoposto alla TAC che evidenziava una lesione all’esofago e veniva operato dalla seconda equipe, mentre era ancora in corso l’intervento sulla moglie. Entrambi gli interventi sono tecnicamente riusciti ma saranno decisivi i prossimi giorni per sciogliere la prognosi che per ora rimane riservata.

La donna è accusata di tentato omicidio plurimo aggravato, verrà interrogata nelle prossime ore, in attesa di poter interrogare i due anziani.

Nel video il maggiore Raimonto Cuccurù, racconta come i Carabinieri sono interventi per bloccare la furia omicida della donna che dopo avere accoltellato i genitori, si era barricata in casa



 

 

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati