I carabinieri si sono accorti che in quel campo qualcosa non andava passando lungo via Masetto, alla periferia sud di Nonantola. Un odore inconfondibile quello della marijuana, soprattutto per chi è del mestiere. Un odore che proveniva da un campo e da una serra a circa 40 metri di distanza, ma ben nascosta dalla vista da altra vegetazione.
Da qui i primi controlli con militari in abiti civili e o sportivi, trasformati in podisti e cicisti, per confondersi con i numerosi atleti che praticano attività in zona. Stratagemma utile per potere controllare cosa succedesse in quell'area, senza farsi notare. Fino a quando ieri i militari hanno individuato e fermato il proprietario della serra e della piantagione mentre entrava a controllare che tutto fosse in ordine. Si tratta di un 35 enne di Nonantola, incensurato, di professione cuoco. Durante il blitz i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 30 piante quasi tutte di circa due metri di altezza insieme ad un impianto di irrigazione e ventilazione totalmente artigianale.
Nel corso della perquisizione i Carabinieri non hanno trovato però materiali riguardanti il confezionamento e il commercio dell'erba. Indagini sono in corso per capirne il reale utilizzo che ovviamente, vista la quantità, esula sia la passione per il giardinaggio sia l'uso personale. La coltivazione della Marijuana è comunque illegale - ha ribadito il comandante della compagnia dei carabinieri di Modena, Dario Vagliotta e presuppone l'arresto
Nella foto i Carabinieri nel giardino coltivato a Marijuana nella proprietà dell'uomo, a Nonantola
Una serra di Marijuana nel giardino: in arresto cuoco di Nonantola
L'odore percepito dalla strada, ha insospettito i Carabinieri che improvvisandosi podisti e ciclisti hanno controllato l'attività illegale ed arrestato l'uomo, incensurato di 35 anni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Incidente in moto in Sardegna: perde la vita il modenese Aimo Saetti
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Modena, 31enne travolto e ucciso mentre attraversa la tangenziale
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Schianto in strada Bellaria a Modena: due feriti gravi
Auto contro Tir in sosta sulla A21 nel Piacentino, due morti carbonizzati
Tragedia al porto di Ravenna: autotrasportatore muore investito da un altro camion
Modena, scappa in bicicletta e lancia a terra 91 dosi di droga: arrestato nigeriano



