'Oggi, 14 luglio 2025, a seguito di approfondite indagini preliminari, questa Procura ha formalizzato richiesta di archiviazione per totale infondatezza della notizia di reato relativa all’aggressione e violenza sessuale denunciata come avvenuta in Vignola nella serata del 25 giugno'. Così, in una nota il procuratore di Modena, Luca Masini, ufficializza una netta svolta nelle indagini per la denuncia di stupro a Vignola di tre settimane fa. La notizia dell'episodio, con tanto di testimoni che soccorsero la presunta vittima, aveva provocato una serie di reazioni indignate e anche un corteo in piazza (nella foto) al quale aveva partecipato il sindaco Pd, Emilia Muratori.
'La presunta vittima aveva proposto denuncia/querela contro ignoti il successivo 26 giugno - afferma il dottor Masini -. Sono in corso i dovuti approfondimenti investigativi finalizzati a chiarire le motivazioni che hanno determinato la denunciante a proporre querela'.
Vignola, la Procura: 'Lo stupro di metà giugno? Totalmente infondato'
'Sono in corso i dovuti approfondimenti investigativi finalizzati a chiarire le motivazioni che hanno determinato la denunciante a proporre querela'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Aggredita in pieno giorno vicino all’autostazione: salvata da un gruppo di studenti
Modena, violenza sessuale su minori: condannato allenatore pallavolo
Modena, movida nel mirino: controlli dei Nas in un locale: sequestrati 30 chili di carne e pesce
Sparò e uccise a Capodanno, il comandante Masini archiviato per legittima difesa
Assalita sotto casa in zona San Faustino: reagisce e mette in fuga l'aggressore



