Articoli La Provincia

Appennino, strade ad ostacoli, la mappa degli smottamenti

Appennino, strade ad ostacoli, la mappa degli smottamenti

Oltre alle buche dell'asfalto la rete stradale montana presenta punti critici per smottamenti, colate di fango e detriti. Ecco dove


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Gli operatori del servizio Viabilità della Provincia stanno intervenendo in diverse situazioni, lungo la rete viaria provinciale dell'Appennino, per tenere  pulita la sede stradale a causa della caduta di fango e detriti dai versanti, resi instabili dal maltempo; effettuati anche lavori di regimazione delle acque per ridurre al minino l'entità degli smottamenti.

A partire dalla notte tra domenica 11 e lunedì 12 marzo e per tutta la giornata di lunedì sono stati effettuati interventi lungo la strada provinciale 3 Giardini, all'altezza della località la Fontanina di Serramazzoni, e lungo la provinciale 33 a Pavullo, dove tuttora si circola a senso unico alternato, in un tratto vicino al polo scolastico per il crollo causa neve di un tetto di un'abitazione abbandonata ai lati della strada; eseguiti interventi anche sulla provinciale 623 a Roccamalatina per tenere pulita dal fango la sede stradale nel centro della frazione, sulla provinciale 30 per Renno di Pavullo, nei pressi dell'incrocio con la statale 12, a causa della caduta di detriti, sulla provinciale 21 nella zona di Rodiano di Marano, sulla provinciale 18 a Riccò di Serramazzoni e in diversi punbti della strada provinciale 4 Fondovalle Panaro.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati