Assenza ambulanza Mirandola, Golinelli insiste: 'Interrogazione in Provincia'

'In questo modo non sarà più possibile nascondere la verità dietro a comunicati stampa falsi e strumentali'
'Come al solito l’ufficio stampa dell’Ausl non racconta la realtà dello stato attuale del servizio sanitario su Mirandola: una narrazione identica a quella del Partito Democratico. Basterebbe fare una verifica al Pronto Soccorso di Mirandola per avere la prova che chi mente in modo strumentale non è il sottoscritto che ha fonti certe, ma l’Ausl che continua imperterrito con una narrazione ben distante dalla realtà dei fatti'.
'A disposizione del pronto soccorso di Mirandola ci sono attualmente 3 auto ambulanze con infermiere: 2 in servizio (una a Mirandola e una Finale) e una sostitutiva, disponibile in caso di guasti. Quella di Finale risulta ferma in officina da diverse settimane, e sostituita con quella “di scorta”. Nella mattinata di mercoledì 27 marzo, l’autoambulanza del Pronto Soccorso di Mirandola si è guastata e il servizio di autoambulanza con infermiere è rimasto scoperto, come dichiarato correttamente con l’affermazione “assenza di un’ambulanza di servizio questa mattina all’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola”. Nessuno ha negato che il territorio fosse coperto dall’auto medica, o dall’ambulanza dei volontari di San Felice e da quella di San Prospero, come avviene quotidianamente, ma non dall’autoambulanza con infermiere del Santa Maria Bianca. Nel lasso di tempo in cui il 118 ha dovuto fornire l’autoambulanza sostitutiva, il territorio non è stato regolarmente coperto. Il mezzo infatti non è stato operativo per tutta la mattinata'.
'In merito, depositeremo un’interrogazione in Provincia: in questo modo non sarà più possibile nascondere la verità dietro a comunicati stampa falsi e strumentali: Ausl sarà tenuta a mettere nero su bianco che il servizio di autoambulanza con infermiere al Santa Maria Bianca nella mattinata di mercoledì 27 non era effettivamente operativo' - chiude Golinelli.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato