Articoli La Provincia

Bastiglia, centrodestra candida la novità D'Ambrosio contro Silvestri

Bastiglia, centrodestra candida la novità D'Ambrosio contro Silvestri

'Il centrosinistra da oltre settant'anni utilizza il Comune come una proprietà, al servizio del partito, senza una visione di ampio respiro'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo


Sarà Marco D’Ambrosio il candidato sindaco della Lista di centrodestra Uniti per Bastiglia che sfiderà il Pd di Francesca Silvestri. Quarantaduenne, tecnico del settore automotive è sposato, ha una figlia ed è alla prima esperienza politica. Insieme per Bastiglia è una lista civica, di area centrodestra, subito appoggiata da Lega e Forza Italia che, a quanto pare, hanno visto in questa esperienza un segno di novità e ne hanno apprezzato i contenuti.

'La lista nasce da un lungo lavoro di progettazione e di ascolto delle persone, e raccoglie diverse anime della società civile, per un progetto che vuole dare risposte concrete alla gente di Bastiglia. Non il solito elenco di sogni irrealizzabili, ma un concreto programma di semplici soluzioni di buonsenso per i problemi reali della gente - afferma Marco D'Ambrosio -. Abbiamo lavorato per dare una alternativa finalmente concreta e seria alle amministrazioni che da oltre settant’anni utilizzano il comune come una loro proprietà, al servizio del partito, senza una visione di ampio respiro. I cittadini di Bastiglia che vogliono realmente un cambiamento, hanno ora una seria e concreta alternativa'.

Per ora dunque a Bastiglia sono in campo solamente due liste, fallito il tentativo in extremis del grillino Vittorio Cajò di fare una lista civica non 5 Stelle e il passo indietro di qualche settimana fa di Antonio Spica. A questo punto si profila un referendum pro o contro l'amministrazione uscente.

Giuseppe Leonelli

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati