Un’assistenza di prossimità costante per garantire una presa in carico agevole e immediata dei pazienti. Inizierà la sua attività il prossimo 23 novembre il nuovo Ambulatorio Infermieristico presso la Casa della Salute ‘del Sorbara’ a Bomporto. In particolare, per tre giorni a settimana il servizio eseguirà prestazioni come terapie iniettorie, intramuscolari e sottocutanee, medicazioni semplici (ad esempio ferite chirurgiche, lesioni vascolari, rimozione punti di sutura) e sostituzioni di catetere vescicale.
L’invio per la presa in carico presso l’Ambulatorio – ubicato al secondo piano della Casa della Salute in piazza Giacomo Matteotti 34/B – avviene tramite la prescrizione del Medico di Medicina Generale o medici specialisti. Gli orari di apertura sono i seguenti: martedì dalle 14 alle 17, giovedì e sabato dalle 9 alle 12.
L’accesso all’Ambulatorio Infermieristico può essere programmato telefonando allo 059-6554019 durante gli orari di apertura.
“Penso costituisca un momento importante per la comunità residente a Bomporto e nei comuni limitrofi - dichiara Barbara Borelli, Direttore del Distretto Sanitario di Castelfranco Emilia -. Questo Ambulatorio risponde a bisogni assistenziali attraverso prestazioni di assistenza sanitaria primaria in stretta collaborazione funzionale con i Medici di Medicina Generale, oltre ad ampliare l’offerta dei Servizi Territoriali già presenti”.
“L’apertura dell’ambulatorio infermieristico presso la Casa della Salute di Bomporto va ad implementare ed integrare i servizi di prossimità che già offriamo presso la Casa della Salute di Castelfranco – aggiunge Emanuela Malagoli, Responsabile organizzativo delle Case della Salute del Distretto -. Questo permetterà anche alle persone che già usufruiscono del Servizio a Castelfranco, di potere scegliere in riferimento alle distanze rispetto alla propria abitazione”.
Bomporto: alla Casa della Salute nuovo ambulatorio infermieristico
Il servizio garantirà per tre giorni a settimana prestazioni di assistenza sanitaria primaria come terapie iniettorie e medicazioni semplici
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato