Articoli La Provincia

Bomporto: alla Casa della Salute nuovo ambulatorio infermieristico

Bomporto: alla Casa della Salute nuovo ambulatorio infermieristico

Il servizio garantirà per tre giorni a settimana prestazioni di assistenza sanitaria primaria come terapie iniettorie e medicazioni semplici


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Un’assistenza di prossimità costante per garantire una presa in carico agevole e immediata dei pazienti. Inizierà la sua attività il prossimo 23 novembre il nuovo Ambulatorio Infermieristico presso la Casa della Salute ‘del Sorbara’ a Bomporto. In particolare, per tre giorni a settimana il servizio eseguirà prestazioni come terapie iniettorie, intramuscolari e sottocutanee, medicazioni semplici (ad esempio ferite chirurgiche, lesioni vascolari, rimozione punti di sutura) e sostituzioni di catetere vescicale.

L’invio per la presa in carico presso l’Ambulatorio – ubicato al secondo piano della Casa della Salute in piazza Giacomo Matteotti 34/B – avviene tramite la prescrizione del Medico di Medicina Generale o medici specialisti. Gli orari di apertura sono i seguenti: martedì dalle 14 alle 17, giovedì e sabato dalle 9 alle 12.

L’accesso all’Ambulatorio Infermieristico può essere programmato telefonando allo 059-6554019 durante gli orari di apertura.

“Penso costituisca un momento importante per la comunità residente a Bomporto e nei comuni limitrofi - dichiara Barbara Borelli, Direttore del Distretto Sanitario di Castelfranco Emilia -. Questo Ambulatorio risponde a bisogni assistenziali attraverso prestazioni di assistenza sanitaria primaria in stretta collaborazione funzionale con i Medici di Medicina Generale, oltre ad ampliare l’offerta dei Servizi Territoriali già presenti”.

“L’apertura dell’ambulatorio infermieristico presso la Casa della Salute di Bomporto va ad implementare ed integrare i servizi di prossimità che già offriamo presso la Casa della Salute di Castelfranco – aggiunge Emanuela Malagoli, Responsabile organizzativo delle Case della Salute del Distretto -. Questo permetterà anche alle persone che già usufruiscono del Servizio a Castelfranco, di potere scegliere in riferimento alle distanze rispetto alla propria abitazione”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati