Arriva il commissariamento di Bomporto, Comune modenese il cui sindaco Angelo Giovannini si è dimesso il mese scorso. La prefetta Alessandra Camporota, secondo quanto previsto dal testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, ha proposto al ministro dell'Interno lo scioglimento del Consiglio comunale, che sarà adottato con decreto del presidente della Repubblica. Ravvisata 'la sussistenza dei motivi di necessità ed urgenza connessi all'esigenza di assicurare la continuità dell'azione amministrativa dell'ente', Camporota ha disposto la sospensione del Consiglio comunale medesimo e la nomina del proprio dirigente Pier Luigi Piva, viceprefetto, in servizio in Prefettura, come commissario prefettizio per la gestione provvisoria del Comune.
Bomporto Comune Commissariato: arriva il Vice Prefetto Piva

Avviato l'iter per lo scioglimento del Consiglio Comunale. Provvedimento necessario dopo le dimissioni del sindaco PD Angelo Giovannini, per gestire l'azione amministrativa
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini

Chikungunya a Carpi, nuove disinfestazioni nel fine settimana

In centro a Sassuolo aveva creato una base di spaccio: arrestato