Si è svolto questo pomeriggio un incontro tra l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Riccardo Righi e dall’assessore all'Ambiente Serena Pedrazzoli, insieme al Presidente del Consiglio Andrea Artioli, Paola Borsari per il Partito Democratico e Federica Carletti per Fratelli di Italia, e una delegazione di commercianti di via Roosevelt, per fare il punto sulla situazione del cantiere e condividere l’avanzamento delle verifiche in corso.
Il sindaco ha espresso per primo il rammarico per il mancato rispetto delle tempistiche inizialmente previste da parte del direttore dei lavori, ribadendo la piena consapevolezza dei disagi che la situazione sta causando nella zona. 'Comprendiamo perfettamente la frustrazione – ha affermato Righi – e siamo al lavoro con determinazione per affrontare ogni criticità emersa e individuare una soluzione efficace, chiara e il più possibile rapida. Lo facciamo mettendo al centro l’ascolto, la trasparenza e la responsabilità verso la città'.
'A fronte delle problematiche tecniche rilevate, sono stati sospesi temporaneamente i lavori per procedere con le opportune valutazioni, sia dal punto di vista tecnico che amministrativo, prima di procedere e concludere le lavorazioni del cantiere. Una scelta assunta per garantire che le opere vengano completate nel modo corretto, senza compromettere la qualità, generare ulteriori disagi futuri e condividendo le scelte con la rappresentanza dei commercianti - fa sapere il Comune -. Durante l’incontro è stato garantito agli stessi commercianti il continuo coinvolgimento e aggiornamento sugli sviluppi. L’obiettivo è quello di superare quanto prima questa fase di difficoltà e restituire piena fruibilità alla via, rilanciando al contempo il suo ruolo nel tessuto commerciale cittadino'.
Cantiere via Roosvelt a Carpi: 'Comprendiamo la frustrazione'

'Siamo al lavoro con determinazione per affrontare ogni criticità emersa e individuare una soluzione efficace, chiara e il più possibile rapida'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
Codici rossi: a Modena uno su quattro non gestito da massima capacità assistenziale

Montefiorino: il medico di base va in pensione, sarà sostituito da un gruppo di medici

Sassuolo, nuovo cane antidroga: è un cucciolo di pastore belga

Sassuolo, la perseguita e cerca di sfondarle la porta di casa: arrestato nordafricano