Scatta il conto alla rovescia per l’evento di Capodanno a Carpi, organizzato dall’Amministrazione comunale. La Giunta, infatti, ha deliberato lo svolgimento dell’iniziativa, fissando in 93mila euro IVA compresa il limite massimo di spesa.
Protagonisti assoluti saranno Piazza Martiri e Palazzo dei Pio, che diverranno lo scenario naturale di uno spettacolo di luci e musica.
'L’idea – spiega l’assessore alla cultura Davide Dalle Ave – è di proporre per San Silvestro un grande evento in piazza Martiri, che coniughi insieme musica e spettacolo di light designing, nella splendida cornice del Palazzo dei Pio. Un’occasione per i carpigiani, e per chi vorrà raggiungerci da altre Città, di festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. L’obiettivo degli organizzatori è di offrire qualcosa di unico, un evento a cui possa partecipare nella massima libertà e sicurezza, compatibilmente con le prescrizioni relative all’ordine pubblico, un pubblico più eterogeneo possibile, da chi vuole semplicemente assistere ad uno spettacolo particolarmente suggestivo ascoltando buona musica ispirata alla commistione (a volte sorprendente) di diverse matrici culturali, a chi vuole scatenarsi nelle danze'.
Foto Capodanno 2023 Facebook Alberto Bellelli
Capodanno Carpi, il Comune mette in campo 93mila euro
L'assessore Dalle Ave: 'Un grande evento in piazza Martiri, che coniughi insieme musica e spettacolo di light designing'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Comandante dei carabinieri di Pavullo in vacanza si getta nel canale e salva una donna
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Maranello, il questore chiude 30 giorni locale nei pressi del Museo Ferrari
Articoli Recenti
Bomporto, schianto frontale tra due auto: muore un 68enne
Nubifragio: strade interrotte per alberi caduti nella bassa
Violento temporale colpisce la provincia: danni e disagi ma nessun ferito
Fermato per un controllo stradale, aveva 6 dosi di cocaina nel cruscotto: arrestato


