Articoli La Provincia

'Caro Pelliciari, hai sbagliato Consorzio, ma grazie per il consiglio'

'Caro Pelliciari, hai sbagliato Consorzio, ma grazie per il consiglio'

Il sindaco di Palagano Braglia replica all'invito del consigliere del Consorzio Bonifica Burana: 'Noi siamo nel Consorzio Emilia Centrale'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo


'Ringrazio il consigliere del Consorzio Bonifica Burana Stefano Pelliciari per il consiglio di far domanda di contributo al Consorzio di Burana stesso per i danni che Palagano ha subito a causa del maltempo. Seguirò l'invito certamente, fino a oggi mi ero limitato a chiedere il contributo solamente del Consorzio dell'Emilia Centrale di cui Palagano fa parte'. Sceglie di rispondere con ironia il sindaco di Palagano Fabio Braglia all'invito rivoltogli dal consigliere Pelliciari e pubblicato stamattina da La Pressa. 'Non si danno alla montagna le risorse per fare prevenzione o non si vanno a prendere?' aveva detto Pelliciari riferendosi ai danni e alle frane provocate dal maltempo.

'Purtroppo Palagano non fa parte del Consorzio Burana - continua il sindaco Braglia -. Ma è sempre un piacere vedere che un consigliere di amministrazione voglia estendere i contributi del proprio consorzio al di fuori del loro territorio a favore di un comune bisognoso. Gli fa davvero onore. Anche perché mi rifiuto di credere che un amministratore del consorzio non conosca i Comuni che ne fanno parte dato che le risorse che gestisce vengono proprio dai cittadini dei Comuni associati. In ogni caso domattina farò domanda'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati